La “Fira de Bagoin”

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Uno dei detti popolari più famosi è ” del maiale non si butta via niente”, neanche il sangue! Per i buongustai della carne c’è un appuntamento imperdibile il 13 e il 14 gennaio 2018 a Villa Verucchio, in Piazza Europa: la fiera del Maiale. Appuntamento con la tradizionale fiera dedicata alla smettitura del maiale come si faceva una volta!

Tante squisitezze per voi: ciccioli, salsicce, costolette, fegatelli e l’immancabile sanguinaccio. Non solo, negli stand gastronomici potrete trovare anche altre specialità come la polenta, la minestra con i ceci o con i fagioli, le buonissime erbe di campagna e i cavoli.

Sabato 13 Gennaio sera dalle ore 19.00 sarà in funzione lo stand gastronomico mentre la serata sarà animata dall’orchestra “Ragazzi di Romagna”.

Domenica dalle ore 10.oo:

  • La Benedizione degli animali
  • Smettitura del maiale come una volta.
  • Allo stand gastronomico verranno serviti le specialità di maiale con i piatti tipici. Fiocchetti e vino dolce per tutti!
  • Ore 16.00 spettacolo e musica con l’orchestra “Claudio Nanni”.

Ingresso libero. Per ulteriori informazioni contattare la pro loco di Verucchio al numero 0541 670222.

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Festa dell’Immacolata Concezione

L’Immacolata Concezione, come la conosciamo noi, fu proclamata l’8 dicembre 1854 ad papa Pio IX con la bolla “Ineffabilis Deus”, che confermava definitivamente la preservazione

LEGGI TUTTO »
Torna su
SH Web agency