La “Fira de Bagoin”

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Uno dei detti popolari più famosi è ” del maiale non si butta via niente”, neanche il sangue! Per i buongustai della carne c’è un appuntamento imperdibile il 13 e il 14 gennaio 2018 a Villa Verucchio, in Piazza Europa: la fiera del Maiale. Appuntamento con la tradizionale fiera dedicata alla smettitura del maiale come si faceva una volta!

Tante squisitezze per voi: ciccioli, salsicce, costolette, fegatelli e l’immancabile sanguinaccio. Non solo, negli stand gastronomici potrete trovare anche altre specialità come la polenta, la minestra con i ceci o con i fagioli, le buonissime erbe di campagna e i cavoli.

Sabato 13 Gennaio sera dalle ore 19.00 sarà in funzione lo stand gastronomico mentre la serata sarà animata dall’orchestra “Ragazzi di Romagna”.

Domenica dalle ore 10.oo:

  • La Benedizione degli animali
  • Smettitura del maiale come una volta.
  • Allo stand gastronomico verranno serviti le specialità di maiale con i piatti tipici. Fiocchetti e vino dolce per tutti!
  • Ore 16.00 spettacolo e musica con l’orchestra “Claudio Nanni”.

Ingresso libero. Per ulteriori informazioni contattare la pro loco di Verucchio al numero 0541 670222.

Potrebbero interessarti:

Mercatino di Natale a Sant'Agata Feltria
Notizie ed Eventi in Romagna

Mercatini di Natale a Sant’Agata Feltria

Anche quest’anno Babbo Natale si trasferirà dalla Lapponia a Sant’Agata Feltria per tutto il mese di dicembre, in quanto è lì il Paese del Natale. Dal 26 novembre al 17 dicembre 2017, in tutte le domeniche e giorni festivi, a

LEGGI TUTTO »
San Marino mtb team
Notizie ed Eventi in Romagna

San Marino mtb team

Domenica 29 Marzo dalle ore 07:30 alle 09:00 Al Centro Gualdo di Gualdicciolo (RSM) avrà luogo la “San Marino mtb team” Organizza la prima prova del circuito Adriaticoast 2015. Si tratta di pedalate in mountain bike nei sentieri dell’entroterra Riminese e dintorni.

LEGGI TUTTO »
La Nove Colli in Romagna
Cesenatico

La Nove Colli in Romagna

LA 53° EDIZIONE E’ STATA RINVIATA AL 24 SETTEMBRE 2023 Si parte dalla Colonia Agip di Cesenatico percorrendo i primi 28 km con medie molto elevate (oltre i 40Km/h) sfruttando le scie degli altri ciclisti, arrivando alla prima salita, quella

LEGGI TUTTO »
Villaggio di Babbo Natale a Cattolica
Notizie ed Eventi in Romagna

Villaggio di Babbo Natale a Cattolica

A Cattolica tutti i bambini buoni sono invitati al Santa Claus Village,il più grande Villaggio di Natale della Riviera Adriatica. Da sabato 24 novembre 2018 a domenica 6 gennaio 2019 Babbo Natale in carne ed ossa si trasferirà nella sua

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
hotel baia marina cattolica