Soluzione alla crisi natalizia: lo Street Market dei negozi

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

La crisi continua a farsi sentire ed influisce sul potere d’acquisto dei Riminesi. Si risparmia sempre di più per i regali di Natale e si aspettano i saldi per gli acquisti più importanti.

D’altro canto i negozianti sono sempre più in ginocchio, per fronteggiare la crisi alcuni hanno già anticipato i saldi, ma questo crea una concorrente sleale con le vetrine che aspetteranno le date ufficiali per applicare gli sconti.

La soluzione al disagio sia dei cittadini che dei negozianti viene dal gruppo degli esercenti di Marina Centro che hanno pensato di allestire uno “Street Market” che si protrarrà lungo tutto il viale Vespucci fino a piazzale Kennedy.

In pratica ogni attività commerciale comporrà una bancarella, davanti al proprio negozio, con tutta merce già in saldo per permettere a tutti qualche piccolo acquisto e risanare l’economia dell’esercizio commerciale. All’interno saranno presenti i capi a prezzo intero.

L’iniziativa sarà attiva per il periodo delle vacanze natalizie 2014-2015.

Quindi per chi deve ancora ultimare i regali di Natale: forza, tutti a Marina Centro a comprare a prezzi scontati.

Per gli altri negozi di Rimini sembra che quest’anno il via alla stagione dei saldi verrà anticipato sabato 3 gennaio 2015 (anzichè aspettare il solito 7 gennaio).

Potrebbero interessarti:

Inn Cantina a Riccione ospita Gianpaolo Raschi
Notizie ed Eventi in Romagna

Inn Cantina a Riccione ospita Gianpaolo Raschi

All‘Inn Cantina il gusto si fa chic. SOLO OGGI venerdì 23 dicembre al noto locale di Riccione sarà possibile, a partire dalle 20, godere della presenza di Gianpaolo Raschi, famoso chef stellato del ristorante Da Guido a Miramare. Raschi preparerà

LEGGI TUTTO »
festa di San Gaudenzo Rimini
Notizie ed Eventi in Romagna

Festa di san Gaudenzo 2014

Quest’anno il giorno di San Gaudenzo (14 ottobre), patrono di Rimini, cade di martedì. Dalle ore 14.00 il comune, con la collaborazione della Croce Rossa Italiana e di Radio Icaro, organizza un programma di intrattenimento per l’intero pomeriggio. L’evento avrà

LEGGI TUTTO »
The Trammps a Rimini
Notizie ed Eventi in Romagna

Concerto Gloria Gaynor e The Trammps

La piazza Federico Fellini sabato 16 agosto 2014 ospiterà i più grandi big della musica disco-dance: la divina Gloria Gaynor e i leggendari  The Trammps. L’inizio del concerto è previsto per le ore 21.30 e l’ingresso è a pagamento: solo

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
Ghinelli tende