Festa di San Lorenzo – Misano Adriatico

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Come ogni anno Misano Adriatico celebra, in pieno periodo agostano, la stagione estiva e la notte di San Lorenzo, ovvero la notte delle stelle cadenti.

In questa notte infatti è ben visibile uno sciame meteorico, denominato Perseidi e popolarmente noto come “Lacrime di San Lorenzo”, che attraversa l’orbita terrestre durante il periodo estivo.

La pioggia meteorica, maggiormente concentrata da fine luglio al 20 agosto, ha un picco di visibilità al 12 agosto, con circa un centinaio di scie luminose ogni ora e proprio questo caratteristico evento astronomico ogni anno dà vita alle numerosissime feste, eventi, incontri sotto le stelle della Riviera Romagnola.

Per maggiori informazioni:

Comune di Misano Adriatico

Via Platani, 22
Tel. +39 0541-615520
Fax +39 0541-613295

iat@comune.misano-adriatico.rn.it

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
piazza 3 Martiri Rimini
Dialetto e tradizioni

Storia del dialetto romagnolo

Il dialetto romagnolo nella storia A proposito del dialetto. Sembra strano, ma uno dei maggiori studiosi del dialetto romagnolo è stato un glottologo austriaco, tale

LEGGI TUTTO »
Storia di Rimini

Beata Chiara da Rimini

Chiara da Rimini nacque a Rimini nel 1280 ed è stata una religiosa italiana appartenente all’ordine delle clarisse e venerata come beata dalla Chiesa Cattolica.

LEGGI TUTTO »
Torna su
Balubino