San Marino, Giornate Medioevali

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

L’atmosfera medievale cala su San Marino per un intero fine settimana, rendendo ancora più suggestivo e intrigante il centro storico.

Grandi eventi e festeggiamenti riportano i visitatori in un’epoca passata conducendoli in un viaggio tra personaggi d’armi, antichi mestieri, tornei, guerrieri, cavalieri, artisti di strada, musiche, danze, strumenti di tortura, stand e bancarelle tematiche e tanti spettacoli proposti ogni sera nella Cava dei Balestrieri, fulcro dell’evento.

Le osterie ed i ristoranti proporranno poi veri e propri menù e piatti della tradizione culinaria medievale e succulente ricette volutamente retrò.

L’evento vede la collaborazione della Federazione Balestrieri Sammarinesi fin dal 1993 ed ogni anno conduce nell’incantevole Borgo del Monte Titano turisti e visitatori ammaliati da una manifestazione cosƬ seducente immersa in un contesto paesaggistico magico e fuori dal tempo.

Per Info:
Tel. 0549 882914 (Ufficio Informazioni)

Potrebbero interessarti:

Sagra della Seppia, Pinarella di Cervia
Sagre

Sagra della Seppia, Pinarella di Cervia

Ogni anno nel mese di marzo, da oltre 10 anni, Pinarella di Cervia organizza la Sagra della seppia, manifestazione gastronomica inserita nell’evento Fiera di San Giuseppe a Pinarella. Oltre duecento volontari che danno vita alla manifestazione che apre la stagione

LEGGI TUTTO Ā»
Monte Cerignone Giornate Medievali
Sagre

Monte Cerignone Giornate Medievali

Monte Cerignone, una delle localitĆ  più suggestive ed affascinanti dell’entroterra marchigiano, a due passi dalla Riviera Romagnola, riporta in auge il passato più remoto, quello dei secoli bui, il Medioevo. Per tre giorni le vie del borgo del XIII secolo

LEGGI TUTTO Ā»
Torna in alto
Parco divertimento Fiabilandia