Comunicato stampa: esce il libro “Nuvole di drago” di Cristiano Varotti

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Esce Nuvole di drago: romanzo d’esordio di Cristiano Varotti (Vydia editore)

È in uscita il prossimo 26 aprile per Vydia editore Nuvole di drago, romanzo che segna l’esordio narrativo di Cristiano Varotti.

Com’è vivere da italiano nella Repubblica Popolare Cinese? E come è stata stravolta la quotidianità in Oriente con lo scoppio della pandemia?

A queste (e a molte altre) domande, prova a rispondere con la sua opera prima Cristiano Varotti, esperto in relazioni internazionali e attualmente responsabile della sede di Shanghai di ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo.

Scritto durante il lockdown in Cina, dove l’autore risiede da molti anni, il libro è un vero e proprio viaggio letterario, ma anche sociologico e antropologico, nella vita di ogni giorno del popolo cinese, qui raccontata attraverso una scrittura ironica e a tratti cinica, da cui traspare però, pagina dopo pagina, il profondo amore per questo paese affascinante.

Sinossi

Una Cina contemporanea, cupa e alienante, fatta di città grigie e campagne minacciate dall’avanzare inarrestabile delle periferie urbane. Ad abitarla, un’umanità indecifrabile e bizzarra. In questo scenario esotico e straniante, il protagonista – un espatriato italiano – trova conforto nel rapporto con Jing, la sua assistente, e nella compagnia di un cane senza nome. Fino a quando la sua già inconsueta quotidianità viene sconvolta dal propagarsi di una misteriosa epidemia.

Autore

Cristiano Varotti è originario di Novafeltria, cittadina dell’Alta Valmarecchia, terra di confine tra Marche e Romagna. Esperto di relazioni internazionali – laureato a Bologna e Firenze – e appassionato di Estremo Oriente, vive in Cina da un decennio. Si occupa di gestione di rapporti istituzionali, promozione del turismo e degli scambi tra Italia e Cina, dove è stato rappresentante della Regione Marche e corrispondente consolare nella Provincia dello Hunan. Attualmente è responsabile della sede di Shanghai di ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo.

 

pagg. 232 – euro 15

Già disponibile in prevendita online

Per richiesta interviste 3296680626

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Scopri Rimini e la Romagna

Gianni Parrini

Il nome di Gianni Parrini è forse da sempre assoggettato alla musica dance italiana, stiamo parlando di un personaggio che ha infatti ottenuto successo nei

LEGGI TUTTO »
Territorio romagnolo

Torriana

Torriana, chiamata Scorticata fino al 1938 è ubicata nelle prime colline riminesi. Il nome Scorticata era dovuto al fatto che questa zona in passato era

LEGGI TUTTO »
Scopri Rimini e la Romagna

UN ANNUNCIO… PARTICOLARE

Il mio turno notturno iniziava alla 21,00 e terminava alle 06,00 del giorno seguente. La notte dell’11 luglio 1982 si disputava, nello stadio Bernabeu di

LEGGI TUTTO »
Torna su
bedandbreakfastbb-pacchetti