Don Giancarlo Ugolini

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Don Giancarlo Ugolini è stato innegabilmente una figura di riferimento per tutti quei riminesi che necessitavano di una guida spirituale.

Nato nel 1929, Ugolini viene ricordato principalmente per essere il fondatore dell’esperienza di Comunione e Liberazione nella nostra provincia, ma i suoi amici e conoscenti lo raccontano come un uomo dai ben più vasti interessi. Appassionato invero di tutto ciò che riguardava il cinema, la musica, lo sport, il buon cibo e tanto altro, il don nutriva anche profonda ammirazione e curiosità per un argomento di portata universale: la capacità e il desiderio innato dell’uomo di essere fautore del proprio destino, di affrontare le avversità con i suoi simili e, parallelamente, di realizzare grandi obiettivi.

Don Ugolini, va aggiunto, prese parte anche al “Meeting per l’amicizia” di Rimini per l’amicizia fra i popoli, ed ebbe un ruolo determinante nella creazione di scuole, ad opera della Fondazione Karis.

Booking.com
Booking.com

1 commento su “Don Giancarlo Ugolini”

  1. Giovanni Gasperini

    Vorrei correggere il soprannome MUCLEIN va associato al cognome MONTANARI e non Tonti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Enogastronomia

Coniglio in porchetta

Il coniglio in porchetta è una di quelle ricette che non manca nei ristoranti riminesi specialmente dell’entroterra; ma vediamo nel dettaglio che cos’è. Questo piatto

LEGGI TUTTO »
Torna su
da todro