Ikea Rimini

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Il marchio Ikea è senza dubbio legato al suo fondatore, lo svedese Ingvar Kamprad che ha iniziato la sua attività da bambino vendendo fiammiferi, capì da subito che per ampliare il suo piccolo commercio doveva comprare grandi quantità a basso prezzo per poter rivendere a basso prezzo ed essere un buon competitore. Diventato adolescente la sua attività si allargò, inserendo articoli come decorazioni, matite e biglietti di auguri. Fonda IKEA nel 1943 grazie ad un regalo in denaro ricevuto da suo padre per essersi impegnato nello studio, aveva 17 anni.

IKEA non è altro che IK inziali del suo nome e EA il nome della sua fattoria Elmtaryd e il nome del suo villaggio Agunnaryd. Il suo scopo era quello di servire la gente fornendo loro prezzi bassi, quando non riuscì a gerstire più i clienti da solo cominciò la vendita per corrispondenza. Cominciò ad inserire mobili prodotti da artigiani locali nella sua attività solo successivamente, e per venderli in vasta scala adottò l’uso di un catalogo, idea che ancora oggi rende unica IKEA, la gente vedeva prima di ordinare quello di cui effettivamente aveva bisogno.

Nel 1953 apre la prima esposizione di mobili, confermando il suo primato nella vendita di prodotti buoni a basso prezzo, progettando da se i mobili stessi. Successivamente naque l’altra idea vincente di Ingvar Kamprad, concegnare i mobili smontati in pacchi piatti. Gli anni ’80 confermano la potenza del gruppo IKEA, quando esce dal mercato svedese aprendosi a nuovi mercati dapprima europei e poi mondiali. A Rimini IKEA apre il suo show room nel 2009, e nmon poteva che essere così vista l’affluenza di gente che si muove attorno alla città.

 

Contatti Ikea: + 39 199 114 646

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Torna su
B&B Gioiella