La locanda del lupo

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

La Locanda del Lupo del signor Gianfranco Mulazzani fu uno dei locali più noti e frequentati di Rimini negli anni 60/70.

Questo locale lanciò Al Bano, Renato Zero e tanti altri artisti erano spesso invitati qui, per i quali “passare” dalla “Locanda” era un ottimo trampolino di lancio.

Nel ’73 Pooh presentarono l’album “Parsifal”, da qui sono passati anche Celentano, Cocciante, Marcella Bella, I Matia Bazar.

Ci furono interventi radiofonici fatti dal locale presentati da Jocelin, da Claudio Lippi, il DJ era Gigi Mulazzani.

 

Ilene Giunchi: la Mitica Locanda del Lupo quanti ricordi

Marzia Ravegnini: mitica, a Miramare, la mia gioventù

Daniela Della Bartola: La Locanda del lupo… Chi non si ricorda la domenica pomeriggio e la mamma che faceva il terzo grado?

Giuseppina Sampaolo: La locanda del lupo portava tutti gli artisti, io mi ricordo bene venivano a mangiare da noi alla Tortuga, che ora si chiama Uomini di Mare, quante belle serate con la famiglia Mulazzano e gli artisti, però era un altro clima di vita.

Mara Maggioli: molti cantanti hanno cantato in quel locale anche perchƩ la musica era dal vivo, ricordo molto bene.

Daniela Della Bartola: Vasco Rossi che era venuto a ballare e aveva conosciuto lƬ sua moglie! Lo ha raccontato lui in una intervista!

Manuela Rossi: Anche io andavo lĆ … Nel ’71, ’72, ’73… Bei tempi!

Daniela Auggiero: io andavo a ballare e lƬ ho conosciuto mio marito 47 anni fa.

Lucia Mauriello: ho visto moltissimi artisti in quel locale… ci lavorava mio papĆ … bei ricordi.

Milena Fiore: adesso c’ĆØ il ristorante PESCE AZZURRO… L’adesivo d’inizio post io ce l’avevo sul motorino… Il mio adorato SOLEX!

Anonimo: Alla Locanda ho visto i Genesis nell’Agosto 1972, concerto pomeridiano, armato del mio Telefunken. Il mio primo concerto rock. Indimenticabile.

Willer Comellini: Poco più che bambino, passai un mese per due anni in un appartamento in viale Oliveti, appartamento che c’ĆØ ancora anche se rinnovato e nel quale tornai con mio figlio piccolo. La Locanda del Lupo era a cinquanta metri appena oltre l’incrocio. Penso corresse l’anno 1966 o 1967. Il mio ricordo netto ĆØ Mario Tessuto. Ero troppo piccolo per entrare, ma dalla finestra aperta penso di avere ascoltato “Lisa dagli occhi blu” almeno 5 volte per sera e almeno per una tre/quattro serate. Dovette trattarsi di un ingaggio serio.

 

Foto fornita daĀ Quinto Celli.

Potrebbero interessarti:

Intervista al Faro di Rimini
Scopri Rimini e la Romagna

Intervista al Faro di Rimini

Solo spiritosamente, senza malizia, per carita. “Signor PHARUS ARIMINENSIS, vorrebbe lei come moglie la qui presente Signorina ROTA TEUTONICA?” “?” “Ripeto la domanda… vuole lei sposare finalmente con un matrimonio la sua compagna. Rota…” “Ho capito, ho capito… !” “E

LEGGI TUTTO Ā»
Appunti relativi alla nostra stazione ferroviaria
Scopri Rimini e la Romagna

Appunti relativi alla nostra stazione ferroviaria

Penso che molte persone in attesa del treno abbiano dato una sbirciata all’Ufficio Movimento dove agiva il personale che regolava il movimento dei treni: i Capistazione ed i Deviatori. Posto al centro del fabbricato viaggiatori era sovrastato dal grande pannello

LEGGI TUTTO Ā»
Fabio De Luigi attore di Rimini
Scopri Rimini e la Romagna

Fabio De Luigi

Fabio De Luigi, l’amatissimo attore comico, ĆØ nato in provincia di Rimini l’11 ottobre 1967, precisamente nel comune di Santarcangelo di Romagna. GiĆ  nella sua famiglia erano programmati i geni del successo, essendo il pronipote del poeta romagnolo Tonino Guerra.

LEGGI TUTTO Ā»
Nicola Levoli, pittore riminese del '700
Scopri Rimini e la Romagna

Nicola Levoli, pittore riminese del ‘700

Nicola Levoli nacque a Rimini nel 1728 dal medico Giacomo Nicola Levoli e da Maddalena Sarzetti, figlia del pittore Angelo. Gli fu imposto il nome di Remigio Enrico Policarpo e nel 1747 entrò nella vita monastica del monastero agostiniano di San

LEGGI TUTTO Ā»

5 commenti su “La locanda del lupo”

  1. Oggi con grande rammarico ĆØ venuto a mncare il mio super nonno Gianfranco Mulazzani. Ringrazio questa pagina per aver ricordato giĆ  tempo fa il fantastico operato di un uomo che ha contribuito a creare qualcosa di grandioso nella nostra cittĆ  e non solo. Ciao nonno ti ricorderò sempre, ci sarebbe da scrivere un librone sulle cose che mi hai raccontato della tua vite vissuta, vissuta al massimo, sei stato un grande uomo nonno. Tanti saluti a tutti…

  2. Vittorio basso

    1962 la domenica pomeriggio Locanda del lupo musica dal vivo a palla io napoletano Loredana bionda romagnola bellissima grandissimo amore spezzato dalla lontananza quanta nostalgia!!!!

  3. Estate 1974 io ed il mio gruppo I VULCANI ci abbiamo suonato nei mesi di Luglio e Agosto tutte le sere ,ogni sera un’attrazione e a fine serata a mangiare la pizza assieme a Renato Zero ,Tulio De Piscopo,Vittorio De Scalzi,Augusto dei Nomadi “anni favolosi”

    1. Qualcuno di voi ricorda i Nomadi in quel posto, magari la data esatta …so che chiedo molto ma per me ĆØ molto importante, grazie e buona vita a tutti…

  4. CHE RICORDI… INDELEBILI…NELLA MIA MEMORIA…CON GIGI…LAMBY..ecc. LOCANDA DEL LUPO .. X SEMPRE NEL MIO CUORE..!!!! FLAVIO.

I commenti sono chiusi.

Torna in alto
Hotel Rimini Rivazzurra