La locanda del lupo

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

La Locanda del Lupo del signor Gianfranco Mulazzani fu uno dei locali più noti e frequentati di Rimini negli anni 60/70.

Questo locale lanciò Al Bano, Renato Zero e tanti altri artisti erano spesso invitati qui, per i quali “passare” dalla “Locanda” era un ottimo trampolino di lancio.

Nel ’73 Pooh presentarono l’album “Parsifal”, da qui sono passati anche Celentano, Cocciante, Marcella Bella, I Matia Bazar.

Ci furono interventi radiofonici fatti dal locale presentati da Jocelin, da Claudio Lippi, il DJ era Gigi Mulazzani.

 

Ilene Giunchi: la Mitica Locanda del Lupo quanti ricordi

Marzia Ravegnini: mitica, a Miramare, la mia gioventù

Daniela Della Bartola: La Locanda del lupo… Chi non si ricorda la domenica pomeriggio e la mamma che faceva il terzo grado?

Giuseppina Sampaolo: La locanda del lupo portava tutti gli artisti, io mi ricordo bene venivano a mangiare da noi alla Tortuga, che ora si chiama Uomini di Mare, quante belle serate con la famiglia Mulazzano e gli artisti, però era un altro clima di vita.

Mara Maggioli: molti cantanti hanno cantato in quel locale anche perché la musica era dal vivo, ricordo molto bene.

Daniela Della Bartola: Vasco Rossi che era venuto a ballare e aveva conosciuto lì sua moglie! Lo ha raccontato lui in una intervista!

Manuela Rossi: Anche io andavo là… Nel ’71, ’72, ’73… Bei tempi!

Daniela Auggiero: io andavo a ballare e lì ho conosciuto mio marito 47 anni fa.

Lucia Mauriello: ho visto moltissimi artisti in quel locale… ci lavorava mio papà… bei ricordi.

Milena Fiore: adesso c’è il ristorante PESCE AZZURRO… L’adesivo d’inizio post io ce l’avevo sul motorino… Il mio adorato SOLEX!

Anonimo: Alla Locanda ho visto i Genesis nell’Agosto 1972, concerto pomeridiano, armato del mio Telefunken. Il mio primo concerto rock. Indimenticabile.

Willer Comellini: Poco più che bambino, passai un mese per due anni in un appartamento in viale Oliveti, appartamento che c’è ancora anche se rinnovato e nel quale tornai con mio figlio piccolo. La Locanda del Lupo era a cinquanta metri appena oltre l’incrocio. Penso corresse l’anno 1966 o 1967. Il mio ricordo netto è Mario Tessuto. Ero troppo piccolo per entrare, ma dalla finestra aperta penso di avere ascoltato “Lisa dagli occhi blu” almeno 5 volte per sera e almeno per una tre/quattro serate. Dovette trattarsi di un ingaggio serio.

 

Foto fornita da Quinto Celli.

Booking.com
Booking.com

5 commenti su “La locanda del lupo”

  1. CHE RICORDI… INDELEBILI…NELLA MIA MEMORIA…CON GIGI…LAMBY..ecc. LOCANDA DEL LUPO .. X SEMPRE NEL MIO CUORE..!!!! FLAVIO.

  2. Estate 1974 io ed il mio gruppo I VULCANI ci abbiamo suonato nei mesi di Luglio e Agosto tutte le sere ,ogni sera un’attrazione e a fine serata a mangiare la pizza assieme a Renato Zero ,Tulio De Piscopo,Vittorio De Scalzi,Augusto dei Nomadi “anni favolosi”

    1. Qualcuno di voi ricorda i Nomadi in quel posto, magari la data esatta …so che chiedo molto ma per me è molto importante, grazie e buona vita a tutti…

  3. Vittorio basso

    1962 la domenica pomeriggio Locanda del lupo musica dal vivo a palla io napoletano Loredana bionda romagnola bellissima grandissimo amore spezzato dalla lontananza quanta nostalgia!!!!

  4. Oggi con grande rammarico è venuto a mncare il mio super nonno Gianfranco Mulazzani. Ringrazio questa pagina per aver ricordato già tempo fa il fantastico operato di un uomo che ha contribuito a creare qualcosa di grandioso nella nostra città e non solo. Ciao nonno ti ricorderò sempre, ci sarebbe da scrivere un librone sulle cose che mi hai raccontato della tua vite vissuta, vissuta al massimo, sei stato un grande uomo nonno. Tanti saluti a tutti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Enogastronomia

Lumache di Mare

Mettere nelle lumachine un bel goccio di olio, sale, pepe e peperoncino a piacere. Sciogliere un cucchiaio di conserva in un bicchiere di vino e

LEGGI TUTTO »
Torna su
Zer0100