Marco Missiroli

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Nato il 2 febbraio del 1981 a Rimini, Marco Missiroli è un affermato scrittore, al momento responsabile della sezione “cultura” del Corriere della Sera, a Milano.

La sua formazione prosegue a Rimini sino al diploma presso il liceo scientifico, dopodiché si sposta a Bologna (passando anche per la scuola Holden di Cesena), dove nel 2005 consegue la laurea in scienze della comunicazione con la tesi “L’oggetto culturale dell’industria italiana. Il caso del Signor M. ovvero i criteri di pubblicazione di un libro”.

Il suo romanzo d’esordio “Senza coda” del 2005 gli conferisce il “Premio Campiello Opera Prima” nel 2006. Il romanzo si misura con le tematiche dell’infanzia in contrasto con l’incombente maturità, fonte di dubbi e di angosce.

Seguono a questo altri lavori come “il buio addosso” (2007), “Bianco” (2009), “Il senso dell’elefante” (2012).

Tuttavia, il culmine della sua creatività lo raggiunge con “Atti osceni in luogo privato” (2015), pubblicato con Feltrinelli e vincitore del premio “SuperMondello 2015” e del premio internazionale “Isola d’Elba”. L’opera è tradotta in molti paesi.

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Узнайте Римини - Scopri Rimini

Сан Лео (San Leo)

Воспользуйтесь услугами BONELLI BUS, когда решите посетить этот городок. Рядом с вашим отелем обязательно окажется маленькое туристическое агентство, в котором вы сможете купить билеты на

LEGGI TUTTO »
Torna su
Balubino