Pinton, il Sarto storico di Rimini. Il numero 1.

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

I personaggi di Giorgio Francesco Brici

Paola Bi: Lo conoscevo, ho abitato in via Bertola, ho lavorato per un po’ di tempo al bar Dovesi e la sua sartoria era poco più avanti, sotto i portici… Bei tempi, la foto è recente?!

Claudia Baldazzi: Memorabili le prove delle giacche insieme al fratello, con 2 gessetti segnavano il cliente ovunque… ma poi alla prova dopo, la giacca cadeva a pennello!

Gianni Angelini: A me ha fatto l’abito da sposo… Fantastico 1982

Manuela Poggiali: Mia sua suocera faceva fare le camice e i pantaloni per suo figlio quando da ragazzetto faceva il cameriere nel famoso ristorante da Nello giù al porto, a quell’epoca non si trovavano taglie per un uomo alto 1,96m.

Ph. fornita da Giorgio Francesco Brici

Potrebbero interessarti:

Appunti relativi alla nostra stazione ferroviaria
Scopri Rimini e la Romagna

Le mie “prime” FS

Sono stato il quarto ferroviere, in famiglia, in linea discendente. Con me si è estinta, almeno per il momento, in famiglia, la dinastia ferroviaria. I due nonni Sante e Augusto, operai specializzati, il primo calderaio presso l’Officina Locomotive di Rimini,

LEGGI TUTTO »
Il Giro d'Italia 2015 passa anche a Rimini
Scopri Rimini e la Romagna

Il Giro d’Italia di Guido Pasini

Chi si ricorda che quando passava il GIRO a scuola le lezioni terminavano prima del normale orario? Che la sede di arrivo era la sede di partenza della tappa successiva; non esistevano i trasferimenti a volte anche di lunghe ore

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
SH Web agency