Rivazzurra

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

L’ultima nata tra le frazioni di Rimini è Rivazzurra e si trova nella zona sud della città, verso Riccione. Nasce grazie all’espansione che la città ha avuto negli ultimi anni, questa località si è imposta da subito ed è diventata una delle frazioni più organizzate dal punto di vista turistico, infatti lungo la costa sono posizionati gli stabilimenti balneari dal bagno 108 al bagno 128.

Rivazzurra è poco distante da due punti di riferimento molto importanti per Rimini, l’Aeroporto Fellini e RiminiTerme.

Dispone di un enorme piazzale adiacente all’entrata dei bagni usato per la sosta dell’affascinante giostra dei cavalli, per l’esibizione di gruppi musicali, per l’organizzazione di gare, tornei, e concorsi di bellezza.

Il piazzale è anche sede di mercatini serali e di una delle manifestazioni più rilevanti dell’estate.

Una delle attrazioni più importanti di Rivazzurra è sicuramente il Parco tematico Fiabilandia, uno dei parchi più conosciti sul territorio nazionale per ciò che concerne il divertimento dei bambini.

Le strutture alberghiere sono organizzate per accogliere gli ospiti più piccoli e questa attenzione ai piccoli ospiti è prestata anche sulle spiagge, negli stabilimenti balneari con le quali gli hotel sono convenzionati.

Gli stabilimenti balneari, detti “bagni”, sono tutti dotati di spazi giochi per i bambini, di animazione e mini club, e propongono attività ludiche atte a riempire la giornata dei bambini nell’assoluto divertimento.

La località di Rivazzurra vicina alle Terme di Rimini

La vicinanza alle strutture termali permette di progettare un soggiorno interamente programmato per trascorrere del tempo all’insegna del benessere. Rimini è la città del benessere, della cura della mente e del corpo, un culto che è vissuto sia nelle manifestazioni ripetutamente organizzate, per favorire questa attenzione, sia nelle attività continuamente riproposte dai centri sportivi e dai centri benessere, per incrementare l’interesse dello stare bene.

Nella notevole struttura di RiminiTerme si trovano percorsi di relax e molteplici pacchetti benessere, che comprendono idromassaggi, massaggi shiatsu, sauna e trattamenti estetici, seguiti da specialisti del settore, sarà possibile, letteralmente, rimettersi a nuovo. La combinazione di sole, acqua di mare e iodio riesce a rimettere in funzione tutte le attività dell’organismo e rigenerare il corpo, le cellule e la nostra mente.

Le Terme di Rimini rappresentano, oggi, una delle strutture più attrezzate della nazione, con vasche di vapore in grado di ridare equilibrio al metabolismo, l’utilizzo delle alghe marine è favorito per combattere la cellulite, i percorsi vascolari di acqua fredda e calda stimolano la circolazione e tante altre attrezzature sapranno rispondere alla principale esigenza dello stare bene.

Non molto distante dalle terme di Rimini si trovano anche le Terme di Riccione, dove si svolgono bagni dermatologici, cure inalatorie, fanghi e cure per la sordità. Generalmente si tratta di strutture convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale, quindi, non è raro trovare ottime convenzioni per poter fare delle cure terapeutiche di un certo peso medico. La palestra e la piscina in questi frangenti riescono a raggiungere un binomio perfetto, che attraverso il supporto di medici specializzati, il recupero è garantito.

Raggiungibile dalla stazione ferroviaria di Rimini con l’autobus n.11

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Discoteche, Parchi e Sport

Slego

Slego era un circolo ARCI fondato nel 1979, aveva sede nella Casa del Popolo di Viserba di Rimini, fu costituito da Rino Rinaldini, Sauro Fiori,

LEGGI TUTTO »
Torna su
da todro