Tutto è bene ciò che finisce bene

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

La domenica è per me e per molti una giornata difficile da gestire… alla fine di una settimana spesso piena di impegni quando si è stanchi e si vorrebbe distendersi e riposare…

Per queste ragioni ieri ho deciso di restare a casa e per molte ore mi è andata bene. Cosi mi sono buttato nella vita virtuale di Facebook… e mi sono divertito molto a scrivere dialogare e navigare anche se non ho la barca e non so nuotare… comodamente quindi… e al sicuro!

Poi… verso le cinque… qualche dubbio:

Ma la vita vera come è?
Dove è?
Oggi non l’ho ancora vista! E’ giusto cosi?

Una vocina dentro di me ha gridato “No!”

ALLORA…

ho inforcato la bici 8 con fatica, come quando non so dove andare… e ho preso la strada del porto e del lungomare che non mi tradisce mai! E quante belle sorprese! E tra la tanta gente… anche persone simpatiche!

Sì… ci sono anche quelle… che ti riconoscono e ti vengono incontro per farti festa!

Quindi il caffettino al baretto seduto lì come un turista qualsiasi e un bombolone… poi il ghiacciolo gigante chiamato ‘Bomba’ insieme alle patatine fritte (io mangio alla buona e mi va bene tutto, quindi non avete problemi ad invitarmi a pranzo!)… poi sono andato alla mostra dei fiori e quando un bontempone scemo ma spiritoso mi ha visto vestito e dipinto col fiori nel cappello sulle camicia e pantaloni ha gridato: “Quello lì lo compro io!”

Poi… sono andato a vedere la ruota in via di definitiva smobilitazione e gran finale… la Madonna! Sapete chi ho visto? Ho visto proprio la Madonna scendere non dal cielo ma da un barcone!

Con tanta tanta gente devota pronta ad applaudire e portarla in processione! Mi sono commosso… e tanto!

Mi è subito venuta in mente mia madre e appena ritornato a casa per guardarla nel suo grande ritratto… sfinito a morte fuori ma così vivo dentro… ho trovato ancora la forza di farle un balletto!

Così è se vi pare… e anche se non!

Giorgio Mazzotti

Potrebbero interessarti:

Rimini nel Montana, USA
Scopri Rimini e la Romagna

Rimini nel Montana, USA

Una località lontana parente d’America… Rimini è anche una città del Montana, una città fantasma, situata esattamente alle seguenti coordinate: 46 ° 29’17 “N 112 ° 14’48” W. Nella Contea di Lewis e Clark County, la città è stata Fondata nel

LEGGI TUTTO »
Alta Valmarecchia
Scopri Rimini e la Romagna

Alta Valmarecchia

In Alta Valmarecchia i Riminesi oltre che andare a Sant’Agata Feltria possono fare anche la piacevole esperienza di una mezza giornata al Lago di Andreuccio chiamato ufficialmente Lago di Soanne nel comune di Pennabilli. Si supera Novafeltria poi dopo qualche

LEGGI TUTTO »
La leggenda del Paganello (il mito di frate Antonio)
Scopri Rimini e la Romagna

La leggenda del Paganello (il mito di frate Antonio)

Cari amici del gruppo, vorrei raccontarvi un fatterello, accaduto a Rimini nel lontano 1221. Si narra che Antonio, frate predicatore, fu inviato da Francesco (d’Assisi) in Romagna per cercare di convertire quella popolazione fortemente eretica. Arrivò a Rimini, città ribelle

LEGGI TUTTO »
La pescheria
Scopri Rimini e la Romagna

La pescheria

Da una corrispondenza del 10 giugno 1761 fra Algarotti* e Mariette, l’intercutore francese al quale Algarotti racconta il suo viaggio in Romagna. (Mariette 1694-1774 era un editore di stampe, collettore e scrittore d’arte francese.Una parte della sua collezione si puo’ vedere

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
Silver Hotel