Bakamak: negozio storico di Rimini

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Chi ha vissuto gli anni ’70 a Rimini non può dimenticarsi del Bakamak, negozio storico di Via Mentana, il più bel negozio di tutta la città capitanato da Luciano Chiesa e Laura.

Oltre al negozio c’era anche un’azienda che produceva jeans, marchio Bakamak distribuiti in tutta Italia. Nel nostro paese i leader nella jeanseria erano appunto Bakamak e l’azienda Ball di Aldo Ciavatta, sempre di Rimini.

Gli anni ’70 hanno visto il boom dei Jeans che da quel momento in poi hanno fatto la storia di intere generazioni diventando l’icona dell’abbigliamento casual!

Il negozio è stato riaperto dal figlio Massimiliano Chiesa nel 2011 ed è caratterizzato da un arredamento vintage, con armadietti retrò e malmessi, accostati a latte di olio, poltrone e oggetti invecchiati.

Di seguito alcune foto, gentile contributo di Franca Pazzaglini.

Potrebbero interessarti:

La “Maison Rouge” di Rimini
Storia di Rimini

La “Maison Rouge” di Rimini

Nel 1958 compivo 15 anni. Abitavo da 4 anni a Marina Centro proveniente dal Borgo S. Andrea. Avevo sentito parlare del Villino Azzurro posto in prossimità del Marecchia, dopo il ponte di Tiberio, verso la marina, come di un posto dove erano

LEGGI TUTTO »
storia del turismo a Rimini
Storia di Rimini

Storia dei bagni, spiagge, lidi di Rimini

I bagni della Riviera Romagnola nascono con i romani, che traevano benefici dall’acqua salata. I primi stabilimenti balneari veri e propri nascono come piattaforme site sull’acqua. Intorno alla fine del ‘700 si diffondono le Beathing Machines, erano cabine di legno dotate di

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
SH Web agency