Bakamak: negozio storico di Rimini

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Chi ha vissuto gli anni ’70 a Rimini non può dimenticarsi del Bakamak, negozio storico di Via Mentana, il più bel negozio di tutta la città capitanato da Luciano Chiesa e Laura.

Oltre al negozio c’era anche un’azienda che produceva jeans, marchio Bakamak distribuiti in tutta Italia. Nel nostro paese i leader nella jeanseria erano appunto Bakamak e l’azienda Ball di Aldo Ciavatta, sempre di Rimini.

Gli anni ’70 hanno visto il boom dei Jeans che da quel momento in poi hanno fatto la storia di intere generazioni diventando l’icona dell’abbigliamento casual!

Il negozio è stato riaperto dal figlio Massimiliano Chiesa nel 2011 ed è caratterizzato da un arredamento vintage, con armadietti retrò e malmessi, accostati a latte di olio, poltrone e oggetti invecchiati.

Di seguito alcune foto, gentile contributo di Franca Pazzaglini.

Potrebbero interessarti:

Onu One Nation Underground
Storia di Rimini

Onu One Nation Underground

Il gruppo “degli impetuosi ragazzi dell’ONU (One Nation Underground)”, come li definì Pier Vittorio Tondelli, una società di creativi riminesi che hanno segnato un periodo romagnolo ricco di eventi. Quando il divertimentificio era un modo di vivere Rimini, dal punto

LEGGI TUTTO »
IL KURSAAL. Rappresentava l'arte Liberty italiana.
Storia di Rimini

IL KURSAAL. Rappresentava l’arte Liberty italiana.

IL KURSAAL era un edificio maestoso e di grande fattura edile. Rappresentava l’arte Liberty italiana del 1870 su progetto dell’ing, Gaetano Urbani. Uno stabilimento balneare considerato il cuore mondano delle vacanze riminesi. Esisteva la sala di cure, ma anche uno spazio

LEGGI TUTTO »
8 marzo la storia della festa della donna
Notizie ed Eventi in Romagna

8 marzo la storia della festa della donna

L’8 marzo è la Giornata Internazionale della Donna, una festa dedicata a celebrare le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne nel corso dei decenni. Questo evento ha radici storiche che risalgono alla prima metà del XX secolo e si

LEGGI TUTTO »
La Pittura Riminese del Trecento
Storia di Rimini

La Pittura Riminese del Trecento

Un vanto tutto “Riminese”. C’è un importante capitolo, nella storia dell’arte mondiale che si intitola “La Pittura Riminese del Trecento”. Non c’è testo d’arte che non parli di questa scuola pittorica. Si tratta di un ciclo pittorico che si sviluppò dagli

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
Hotel Rimini Rivazzurra