Giornate medievali a San Marino

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

La grande ricchezza delle tradizioni è un vantaggio culturale da stimare e portare avanti nel tempo, la Repubblica di San Marino riesce a coniugare tutto ciò in virtù del suo forte attaccamento al passato e della grande necessità di riproporre le gesta della propria indipendenza.

Come non respirare l’atmosfera medievale lungo le stradine del centro storico, ed in modo particolare dal 26 al 29 luglio è proprio possibile rivivere come in un teatro la verità vissuta in un tempo remoto. Questo tipo di tradizione unica nel suo genere riesce a catturare a gran voce  grandi e piccini, pronti a  tuffarsi nel passato ed incontrare affascinanti quadri di vita medioevale.

L’evento  è nato nel 1993 con la collaborazione della Federazione balestrieri sammarinesi , nel corso degli anni è riuscito a  conservare  il proprio fascino, sottolineando la bellissima cornice naturale di San Marino che da sempre è pregna della sua area storica.

Si tratta di quattro giornate colme  di grandi festeggiamenti, potrete meravigliarvi percorrendo le strette e ripide contrade. Lasciando cadere la vostra attenzione dai talentuosi artisti di strada che con le loro performance creano situazioni ricche di fascino e di festa.

L’affascinante storia dell’età medievale rivive tra le antiche mura, ma il vero cuore della festa è la cava dei balestrieri, qui  alla sera si accendono i riflettori ed iniziano gli spettacoli:

Lasciatevi travolgere da giochi di bandiere e di corte,tra  soldati e cavalieri che con prontezza  si affrontano nelle perpetue sfide, nei  tornei di balestre e nelle appassionanti avventure di un tempo lontano.

Il Medioevo non trascura anche i profumi i colori ed i sapori di un tempo, serviti a tavola: i ristoranti del centro propongono nelle taverne un vero e proprio viaggio storico gastronomico, con menu ispirati alle ricette dell’epoca.

Info: Tel. 0549 882914 (Ufficio Informazioni)

www.visitsanmarino.com
info@visitsanmarino.com

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Notizie ed Eventi in Romagna

San Marino mtb team

Domenica 29 Marzo dalle ore 07:30 alle 09:00 Al Centro Gualdo di Gualdicciolo (RSM) avrà luogo la “San Marino mtb team” Organizza la prima prova

LEGGI TUTTO »
Dialetto e tradizioni

IL DIALETTO ROMAGNOLO

IL DIALETTO ROMAGNOLO (Premetto, non sono assolutamente un linguista e tantomeno un letterato ma uno che è innamorato della propria “lingua” e la “osserva”, IL

LEGGI TUTTO »
Torna su