Zuppa di ceci

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Metti in ammollo i ceci secchi per 12 ore. Trascorso questo tempo scolali e mettili a cuocere, con altra acqua, per 1 ora e mezzo. Nel frattempo fai soffriggere in poco olio lo scalogno e l’aglio tritati, aggiungi la passata di pomodoro, le foglie delle bietole (tagliate grossolanamente), regola di sale, pepe e porta a cottura (circa 10 minuti).

Metti il tutto nella pentola con i ceci, aggiungi il cucchiaino di dado, il rosmarino tritato e fai bollire per mezz’ora. Servi nei piatti e porta in tavola.

Buon appetito…

Ugo Picia

Potrebbero interessarti:

Enogastronomia

Lasagne con funghi e zucchine

Primo piatto di tradizione emiliano-romagnola Un primo piatto di pasta all’uovo Servi nei piatti e porta in tavola. Buon appetito! Patrizia Ugolini Scarica questo contenuto

LEGGI TUTTO »
ricetta castagnole di carnevale
Enogastronomia

Castagnole al forno

Le castagnole sono dolci tipici di Carnevale, che di solito sono di colore giallo, ma per avere una variante più colorata, adatta al periodo di

LEGGI TUTTO »
Torna su
camper park rimini