Castagnole al forno

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Le castagnole sono dolci tipici di Carnevale, che di solito sono di colore giallo, ma per avere una variante più colorata, adatta al periodo di festa, si possono aromatizzare con un po’ di liquore Alchermes o con con del cacao amaro.

Disporre la farina a fontana su di un tagliere o all’interno di una ciotola. Unire tutti gli ingredienti  e amalgamarli in modo omogeneo.

Spezzettare l’impasto e formare delle palline di diametro circa 3 cm e disporle su di una teglia ricoperta di carta da forno; fare attenzione che tra una pallina e l’latra ci siano almeno un paio di cm, altrimenti lievitando si potrebbero attaccare tra di loro.

Per una cottura più light consigliamo l’utilizzo del forno anziché la frittura, quindi cuocere per 10 minuti in forno preriscaldato a 200 gradi.

A scelta si può decorare con del miele per dare un aspetto più lucido, dello zucchero a velo “effetto neve”o dello zucchero semolato; il sapore non cambierà di molto, è solo una scelta estetica.

 

Ph: lalberodelletorte.it

Ph: dolcipasticci.it

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
San Marino

Cuore-vita

La salute è un bene prezioso e primario, e al momento le malattie cardiovascolari costituiscono la più importante causa di morte nel mondo. Anche nella

LEGGI TUTTO »
Torna su
arabel