Crostata ai Frutti di Bosco

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Prepara la pasta frolla con la farina, burro (a temperatura ambiente) zucchero, uova, lievito, la scorza del limone e un pizzico di sale. Fai riposare 1 ora in frigorifero.

In un contenitore per crostata metti la carta forno, stendi 3/4 di composto di pasta frolla, aggiungi la marmellata e con il rimanente impasto (a tuo piacimento) decora la crostata. Cuoci in forno caldo 180 gr. per circa 20 minuti. Spolvera con zucchero a velo.

Buon appetito…

Ugo Picia

Potrebbero interessarti:

Biscotti con la marmellata
Enogastronomia

Biscotti con la marmellata

Prepara la frolla con tutti gli ingredienti e fai riposare in frigo 1 ora. Stendi la pasta con il mattarello e forma i biscotti con degli stampi a tuo piacere. Forma nella parte sopra del biscotto un incavo dove si

LEGGI TUTTO »
Ciambella Romagnola con lo strutto
Enogastronomia

Ciambella romagnola con lo strutto

Impastare a mano, deve rimanere impasto duro. Dare la forma di ciambella su carta da forno, cuocere a 180 gradi per circa 40 minuti. Prima della cottura si possono mettere sopra gli zuccherini. Questa per me è la classica ricetta

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
Ghinelli tende