Crostata di Crema e Cioccolato

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Prepara la frolla con tutti gli ingredienti e fai riposare in frigo per 1 ora. Fai la crema con i tuorli lavorati con lo zucchero, aggiungi la farina setacciata, il latte bollente, la scorza del limone e sempre mescolando metti sul fuoco per 3-4 minuti. Dividi la crema in 2 parti uguali.

Fai sciogliere la Nutella a bagnomaria e aggiungi a una parte di crema. In un contenitore per crostata metti la carta forno. Stendi 3/4 di composto di frolla e metti nella tortiera. Con il rimanente impasto forma delle strisce che posizionerai sulla pasta frolla, poi con la crema e con il cioccolato riempi la crostata. Cuoci in forno caldo 180 gr. per circa 20 minuti. Spolvera con zucchero a velo.

Buon appetito…

Ugo Picia

Potrebbero interessarti:

Pan speziale
Enogastronomia

Pan speziale

Lasciare in ammollo l’uvetta sultanina; sbollentare e successivamente pelare le mandorle; riscaldare il miele; versare il miele in una ciotola contente zucchero; mescolare il composto; unire anice e bicarbonato; ammorbidire con acqua calda; amalgamare; fare un composto di farina, uvetta

LEGGI TUTTO »
Pappardelle rosse con funghi champignon
Enogastronomia

Pappardelle rosse con funghi champignon

Con un frullatore ad immersione riduci a purea la rapa, aggiungi un uovo, la farina necessaria e fai la sfoglia. Fai riposare per mezz’ora. Prepara il sugo con lo scalogno tritato nell’olio, aggiungi i funghi puliti e tagliati a tocchetti,

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
arabel