Piada dei Morti Vegan

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Con queste dosi io ho usato uno stampo con cerniera 25 cm di diametro.

Se usate come me il programma impasto nella macchina del pane la fate impastare lei e lasciatelo lievitare lì dentro, il mio dura 1 ora e 50 minuti e comprende due impasti e tre lievitazioni, altrimenti impastate a mano e lasciate lievitare 1 ora e mezza. (coperto con un canovaccio)

Finita la 2° lievitazione unite all’impasto l’uvetta sultanina, massaggiatela un po’ e stendetela nello stampo (rotondo!). Inserite la frutta secca (una manciata di noci, una manciata di mandorle, una manciata di pinoli), coprite di nuovo col canovaccio e lasciate lievitare di nuovo e per l’ultima volta 1 ora e mezza.

Trascorsa l’ultima lievitazione (la 3°!!) la vostra torta è pronta per essere cotta per 30 minuti a 160°, forno già caldo!

A cottura terminata l’ho spennellata con un po’ di sciroppo d’agave per addolcirla un po’ e farla bella lucida come vedete in foto!

PROVARE PER CREDERE! É buonissima!! Fatemi sapere!

Deborah Francavilla

ricetta piada dei morti vegana

Potrebbero interessarti:

Fiori di Zucca Fritti
Enogastronomia

Fiori di Zucca Fritti

Pulisci i fiori di zucca ed elimina i pistilli. Prepara la pastella con la farina, le uova, la bustina di lievito e la birra ghiacciata. Mescola bene. Immergi i fiori nella pastella e friggili nell’olio bollente per circa 5-10 minuti.

LEGGI TUTTO »
Passatelli senza glutine
Enogastronomia

Ricetta Passatelli senza glutine

Per tutti gli amici celiaci ecco la ricetta per preparare i passatelli senza glutine. In una ciotola sbattere le uova con aggiunta di sale, scorza di limone e noce moscata. Per addensare unire al composto del pan grattato senza glutine

LEGGI TUTTO »
Bustrengo dolce romagnolo
Enogastronomia

Bustrengo

Il Bustrengo è un dolce tipico della zona di Rimini, Cesena, Pesaro e San Marino, a seconda delle zone la ricetta prende diverse varianti: si può fare simile al semolino, con il riso o con i fichi. Analizziamo la versione

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
arabel