Farfalle Prezzemolate con Gamberi e Zucchine

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Fai la sfoglia con farina, uova e lascia riposare mezz’ora. Prepara il sugo con l’aglio tritato nell’olio, aggiungi i pomodorini, le zucchine tagliate a cubetti, i gamberetti sgusciati, regola di sale, pepe e fai cuocere 10/15 minuti. Tira la sfoglia sottile, inumidisci una metà, posiziona le foglie di prezzemolo, copri con l’altra metà e tira ancora con il mattarello.

Con una rotella dentata fai dei rettangoli di 5×3 cm. e con le dita stringili nel mezzo per formare le farfalle. Fai bollire una pentola di acqua salata, tuffa le farfalle, cuoci 5 minuti, scola e condisci con il sugo.

Buon appetito…

Ugo Picia

Potrebbero interessarti:

Gnocchi con sugo di pesce
Enogastronomia

Gnocchi con sugo di pesce

Prepara l”impasto per i gnocchi con tutti gli ingredienti e fai riposare 10 minuti. In una padella capiente fai aprire le cozze e le vongole, falle raffreddare e toglile dal guscio. Trita l’aglio e fallo soffriggere nell’olio, aggiungi i pomodorini,

LEGGI TUTTO »
Tagliolini Verdi con i Funghi
Enogastronomia

Tagliolini Verdi con i Funghi

Fai la sfoglia con farina, uova, spinaci e fai riposare mezz’ora. Prepara il sugo con lo scalogno tritato nell’olio, aggiungi i funghi tagliati a tocchetti, il concentrato di pomodoro, regola di sale, pepe e porta a cottura. Tira la sfoglia

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
camper park rimini