Gnocchi di ricotta

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Amalgama tutti gli ingredienti (aggiungi farina se occorre).

Ricava delle striscioline e, aiutandoli con molta farina, taglia gli gnocchi. Cuoci in acqua bollente salata e, appena vengono a galla sono pronti da scolare.

Sono buoni con qualsiasi sugo (io li preferisco con sugo di pomodoro e un po’ di panna liquida) e peperoncino.

Buon appetito…

Ugo Picia

Potrebbero interessarti:

Enogastronomia

Seppie in umido

Pulisci le seppie e affetta le cipolle. In una padella fai rosolare nell’olio la cipolla, aggiungi le seppie e cuoci, coperto, per circa 10-15 minuti,

LEGGI TUTTO »
Enogastronomia

Passatelli asciutti al pesce

Preparare i passatelli in modo tradizionale. Preparazione del  brodo di pesce: sedano, carota, cipolla, aglio,  prezzemolo, 1 foglia di alloro, 6/7 grani di pepe, sale.

LEGGI TUTTO »
Enogastronomia

Alici marinate

Pulire, eviscerare e deliscare le alici, aprirle a libro e lasciare marinare coperte da aceto bianco per 5-6 ore. Nel frattempo preparare un condimento con

LEGGI TUTTO »
Torna su
HM Corner Gioielli