Melanzane in umido con la salsiccia

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Taglia a tocchetti le melanzane, mettile in un colapasta, cospargile con il sale grosso, coprile con un piatto e metti un peso sopra. Lasciale così per almeno 5 o 6 ore. In un tegame fai soffriggere nell’olio lo scalogno, aggiungi le melanzane (scolate dall’acqua che hanno rilasciato) aggiungi un pizzico di pepe e fai cuocere 10 minuti.

Nel frattempo, a parte, fai cuocere le salsicce. Rivesti con carta forno una pirofila, aggiungi le melanzane e fai cuocere in forno caldo 180 gr. per circa 10-15 minuti. Metti in un piatto di portata le melanzane con la salsiccia e porta in tavola.

Buon appetito…

Potrebbero interessarti:

Pasta ripiena in brodo (Spoja Lorda)
Enogastronomia

Pasta ripiena in brodo (Spoja Lorda)

  Ottima in brodo     Questa pasta ripiena è gustosa anche asciutta, condita con ragù, sugo alla salsiccia e con una crema di formaggio di fossa.   Spegni il fuoco e servi nei piatti. Buon appetito… Ugo Picia

LEGGI TUTTO »
Lasagne con salsiccia e funghi porcini
Enogastronomia

Lasagne con salsiccia e funghi porcini

  Prepara l’impasto per la sfoglia con farina, uova e fai riposare mezz’ora (coperto con pellicola trasparente). Metti in ammollo i funghi in acqua calda per circa 30 minuti. In una padella adeguata fai soffriggere, in poco olio, l’aglio tritato,

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
Ristorante la Cappa Rimini