Pappardelle rosse con funghi champignon

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Con un frullatore ad immersione riduci a purea la rapa, aggiungi un uovo, la farina necessaria e fai la sfoglia. Fai riposare per mezz’ora. Prepara il sugo con lo scalogno tritato nell’olio, aggiungi i funghi puliti e tagliati a tocchetti, sale, pepe, prezzemolo e fai cuocere.

Verso fine cottura metti un cucchiaio di mascarpone. Tira la sfoglia e taglia le pappardelle con la rotella dentata. Fai bollire una pentola di acqua salata, tuffa le pappardelle, cuoci 5 minuti, scola e condisci con il sugo.

Buon appetito…

Ugo Picia

Potrebbero interessarti:

Foglie di Salvia Fritte
Enogastronomia

Foglie di Salvia Fritte

Prepara la pastella con farina, uova e birra ghiacciata. Lava le foglie di salvia, asciugale, passale nella pastella, friggile nell’olio ben caldo per 5 minuti circa, scola e falle asciugare su carta assorbente da cucina. Metti in un piatto, aggiusta

LEGGI TUTTO »
Peschine romagnole
Enogastronomia

Peschine romagnole

Per preparare la crema, bollire il latte, tenendone un p0co da parte. Montare il tuorlo delle uova con lo zucchero, per ottenere una crema spumosa. Aggiungi scorza di limone e farina setacciata, montando ulteriormente. Versare sulla crema il latte freddo,

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
arabel