Ciambelle fritte senza glutine – Forno di Roby

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Sciogliere il lievito in una terrina con acqua tiepida. In una seconda terrina miscelare la farina con lo zucchero, un pizzico di sale e la vanillina, quindi unire il lievito sciolto nell’acqua e impastare; unire poi le uova leggermente sbattute impastare a lungo, fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Unire le scorze grattugiate quindi il burro fuso.

Lavorare il composto sopra un tagliere fino a renderlo una palla morbida, stenderlo allo spessore di circa due centimetri, quindi tagliarlo con un coppapasta e creare il buco con uno più piccolo ricavando delle ciambelline.

Trasferire su una teglia fonderata di carta forno e coprire con un telo inumidito per un’ora. Friggere poche ciambelle per volta in abbondante olio caldo (ma non a temperatura troppo alta), voltandole spesso.

Quando saranno ben dorate scolatele e asciugatele con carta assorbente, lasciatele scolare bene quindi cospargete con zucchero semolato.

Se ricerchi altre ricette gluten free visita il sito http://www.sanobioglutenfree.it/

Forno di Roby

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Dialetto e tradizioni

Dmènga vintót Sètèmbre

Dmènga vintót Sètèmbre. (Domenica 28 Settembre.) ———- T’àn si pió una burdèla da pitnè al bambòzi. (Non sei più una bambina da pettinare le bambole.)…

LEGGI TUTTO »
Informazioni Utili

Parco Briolini

è posto praticamente a ridosso della spiaggia in zona San Giuliano mare di Rimini. Il parco è attrezzato con una zona divertimento adatta ai più

LEGGI TUTTO »
Territorio romagnolo

Dintorni di Fano

Fano si trova nel nord delle Marche, è un comune noto per il carnevale che ospita, essendo il più antico d’Italia, ed è stato in

LEGGI TUTTO »
Torna su
HM Corner Gioielli