Polpette con la ricotta

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

polpette-di-ricotta-ingredienti

Prepara l’impasto con il macinato misto, la ricotta, il parmigiano, l’uovo, il sale, il pepe, la noce moscata e amalgama tutto molto bene.

polpette-di-ricotta-preparazione

Suddividi l’impasto in piccole porzioni, modella le polpette sul palmo della mano poi, rotola loro nel pane grattugiato.

polpette-di-ricotta-cottura

Cuoci il tutto in una padella unta d’olio per circa 10 minuti per parte. Metti le polpette su di un piatto adeguato e servi in tavola.

Buon appetito…

Ugo Picia

Potrebbero interessarti:

Enogastronomia

Bignè con la crema

I bignè sono un dolce che deve i suoi natali alla corte di Firenze, nel Rinascimento, per essere poi esportato in Francia solo a metà

LEGGI TUTTO »
Enogastronomia

Panpepato

Tritare la frutta secca lasciando pezzi grandi, poi tritare il cioccolato. Unire il cioccolato alla frutta secca dentro una ciotola, poi aggiungere l’uvetta (messa precedentemente

LEGGI TUTTO »
Torna su
SISTEMI IRRIGAZIONE E-COMMERCE