Risotto alla Marinara

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

In un tegame fai aprire le vongole con un po’ di acqua. Sguscia i gamberetti, taglia la testa e le zampe alle canocchie. Sguscia le vongole e tieni a parte la loro acqua. Fai soffriggere nell’olio 4 spicchi di aglio tritati, aggiungi i pomodorini, i gamberetti, le canocchie e le vongole sgusciate, aggiusta di sale, pepe e prezzemolo.

In un altra padella cuoci il riso per 10 minuti bagnandolo con del brodo di pesce, poi aggiungilo nel sugo, poi l’acqua delle vongole e finisci di cuocere per altri 10 minuti.

Buon appetito…

Ugo Picia

Potrebbero interessarti:

Foglie di Salvia Fritte
Enogastronomia

Foglie di Salvia Fritte

Prepara la pastella con farina, uova e birra ghiacciata. Lava le foglie di salvia, asciugale, passale nella pastella, friggile nell’olio ben caldo per 5 minuti circa, scola e falle asciugare su carta assorbente da cucina. Metti in un piatto, aggiusta

LEGGI TUTTO »
Tagliatelle al Ragù
Enogastronomia

Tagliatelle al Ragù

Fai la sfoglia con farina e uova, lasciala riposare mezz’ora. Fai il ragù con olio, scalogno tritato, il macinato, salsa di pomodoro, un po’ di concentrato, sale, pepe e basilico. Tira la sfoglia con il mattarello e fai le tagliatelle.

LEGGI TUTTO »
Rose di pasta con sugo di pesce
Enogastronomia

Rose di pasta con sugo di pesce

  Prepara l’impasto per la sfoglia con farina, uova e fai riposare mezz’ora (coperto con pellicola trasparente). Pulisci i gamberetti togliendo loro testa e carapace. Fai aprire le cozze e le vongole poi sgusciale. Prepara il ripieno con la ricotta,

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
Balubino