Tagliatelle al Ragù

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Fai la sfoglia con farina e uova, lasciala riposare mezz’ora. Fai il ragù con olio, scalogno tritato, il macinato, salsa di pomodoro, un po’ di concentrato, sale, pepe e basilico.

Tira la sfoglia con il mattarello e fai le tagliatelle. Tuffale in acqua bollente salata, scolale e condisci con il ragù.

(Io aggiungo, nel sugo, un po’ di origano, un pizzico di brodo granulare e peperoncino)

Buon appetito

Ugo Picia

Video: Icaro Communication

Potrebbero interessarti:

Cous Cous di verdure - Forno di Roby
Enogastronomia

Cous Cous di verdure – Forno di Roby

Tagliare le verdure a cubetti non troppo piccoli, scaldare dell’olio d’oliva in una padella che possa contenere bene tutte le verdure e iniziare a cuocere a fuoco vivace prima i peperoni poi aggiungere le zucchine e lo scalogno e in

LEGGI TUTTO »
Tagliolini verdi con il sugo di melanzane
Enogastronomia

Tagliolini verdi con il sugo di melanzane

Con un frullatore ad immersione trita finemente le foglie di spinaci insieme ad 1 uovo, poi unisci il tutto alla farina, le restanti uova e fai l’impasto per la sfoglia. Fai riposare mezz’ora. Taglia a fette sottili (1 cm.) le

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
Spiaggia-122 rimini