Salsiccia con fagioli in umido (tex mex romagnolo)

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

In una padella adeguata fai soffriggere in pochissimo olio la cipolla tritata, aggiungi la salsiccia (tagliata in grossi pezzi), la salsa di pomodoro, regola di sale (solo un pizzico), pepe, prezzemolo tritato e cuoci, a fuoco basso e coperto, per circa 1 ora (se serve aggiungi acqua durante la cottura).

Passato questo tempo unisci i fagioli (scolati dalla loro acqua) e continua a cuocere, senza coperchio, per 15-20 minuti. Metti il tutto su di un piatto di portata e servi in tavola. (è d’obbligo avere del pane per fare la scarpetta).

Buon appetito…

Ugo Picia

Potrebbero interessarti:

Pappardelle prezzemolate con la salsiccia
Enogastronomia

Pappardelle prezzemolate con la salsiccia

Fai la sfoglia con farina e uova e lasciala riposare mezz’ora. Prepara il sugo con l’aglio tritato nell’olio, aggiungi la salsiccia, falla rosolare, poi aggiungi la panna, regola di sale, pepe, prezzemolo tritato e porta a cottura. Tira la sfoglia,

LEGGI TUTTO »
Pappardelle prezzemolate con il sugo di cozze
Enogastronomia

Pappardelle prezzemolate con il sugo di cozze

Fai la sfoglia con farina, uova e lascia riposare. Fai aprire le cozze e poi sgusciale. Soffriggi nell’olio l’aglio tritato, aggiungi i pomodorini, cuoci 5 minuti, poi le cozze (con la loro acqua) regola di sale, pepe, prezzemolo e porta

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
Parco divertimento Fiabilandia