Strozzapreti con il pesce

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Prepara 4 impasti per la sfoglia: 1 con la rapa rossa + uovo e farina q.b. 1 con gli spinaci + uovo e farina q.b. 1 con la carota + uovo e farina q.b. 1 con un etto di farina + albume d’uovo e acqua tiepida q.b. Fai riposare il tutto mezz’ora.

In due padelle capienti fai aprire le cozze, le vongole e poi sgusciale. Prepara il sugo con l’aglio e lo scalogno tritati nell’olio, aggiungi i pomodorini (precedentemente sbollentati e spellati), le cozze, le vongole (con la loro acqua), le mazzancolle, regola di sale, pepe, prezzemolo tritato e porta a cottura a piacere aggiungi un pizzico di peperoncino).

Con il mattarello tira le 4 sfoglie e forma gli strozzapreti. Fai bollire una pentola di acqua salata, tuffa la pasta, cuoci 5 minuti, scola e condisci con il sugo. Servi nei piatti e porta in tavola.

Buon appetito…

Ugo Picia

Potrebbero interessarti:

ricetta lumachini
Enogastronomia

Lumachini dell’Adriatico

Si fa imbiondire la cipolla tritata e vi si versa un bicchiere di acqua bollente affinché svapori. Asciugata che sia l’acqua, sia aggiunge l’aglio tritato fine, che si fa cuocere assieme alla cipolla, sale e peperoncino. Si unisce il finocchio

LEGGI TUTTO »
Strozzapreti prezzemolati con sugo di pesce
Enogastronomia

Strozzapreti prezzemolati con sugo di pesce

Prepara l’impasto per la sfoglia con farina, albume d’uovo, acqua tiepida q.b. e lascia riposare mezz’ora. In una pentola, con abbondante acqua, fai scottare i granchi 5 minuti dal bollore e poi scola. Lascia raffreddare. In una padella adeguata soffriggi

LEGGI TUTTO »
Passatelli con sugo di pesce
Enogastronomia

Passatelli con sugo di pesce

Fai il composto di passatelli con tutti gli ingredienti. Prepara il sugo con olio, aglio tritato, aggiungi tutti i pesci, i pomodorini e la zucchina a cubetti. Fai bollire una pentola di acqua salata, prepara i passatelli con il suo

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
Gambero Pazzo