Tagliolini con la polpa di granchio

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Con un frullatore ad immersione trita gli spinaci (lavati e strizzati) con 1 uovo. Prepara 2 impasti di sfoglia con 2 etti di farina e 2 uova, poi l’altro impasto con la rimanente farina ed il trito preparato. Fai riposare mezz’ora. In una pentola, con abbondante acqua, fai sbollentare i granchi 5 minuti dal bollore.

Scola, lascia raffreddare e togli loro la polpa. In una padella adeguata fai soffriggere, in poco olio, l’aglio tritato, aggiungi il concentrato di pomodoro, la panna liquida, la polpa del granchio, la carota e la zucchina tagliate a julienne, regola di sale, pepe, prezzemolo tritato e porta a cottura (10-15 minuti circa). Con il mattarello tira le 2 sfoglie e forma i tagliolini. Fai bollire una pentola di acqua salata, tuffa la pasta, scola e condisci con il sugo. Servi nei piatti e porta in tavola.

Buon appetito…

Ugo Picia

Potrebbero interessarti:

ricetta tagliatelle dolci fritte
Enogastronomia

Tagliatelle dolci fritte di Carnevale

Setacciare la farina all’interno di un recipiente ed aggiungere tutti gli ingredienti per l’impasto. Amalgamare bene, in modo da creare una pallina omogenea. Stendere con il mattarello l’impasto a sfoglia. Nel frattempo sciogliere i 150 grammi di burro in un

LEGGI TUTTO »
Migliaccio
Enogastronomia

Migliaccio

Il migliaccio è un dolce tipico della tradizione campana e rappresenta il piatto principale del carnevale, nelle varianti dolce e salata. Dolce tipico napoletano Nadia Delvecchio

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
bedandbreakfastbb-pacchetti