Biscotti della Befana

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

I vostri bimbi sono stati bravi quest’anno? Allora per la Befana lasciate il carbone e preparate dei gustosissimi biscotti di pasta frolla ricoperti di zuccherini!

Procedimento:

In una ciotola impastare la farina con zucchero, lievito, un pizzico di sale, aggiungere scorza di arancia grattugiata insieme a 3 uova (il quarto serve per spennellare i biscotti).

Aggiungere burro e rhum (o un altro liquore), continuare ad impastare fino ad ottenere un composto liscio e morbido, non appiccicoso.

Se l’impasto vi sembra asciutto aggiungere un pò di latte.

Lasciare risposare in frigorifero l’impasto avvolto da una pellicola per 30 minuti. Stendere l’impasto con il mattarello su un tagliere infarinato, una volta pronto tagliarlo con stampini per biscotti a forma di cuore, di stella …

Sbattere l’uovo rimasto e spennellarlo sui biscotti. Infine, decorarli con gli zuccherini colorati e infornare a 180° per 15-20 minuti fino a che non sono leggermente dorati.

Buona Epifania a tutti!

 

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Gabbiani sul mare
Dialetto e tradizioni

La Sipa

Altride’ a se marche’ do vicet ise’ atache’ tra la zeinta divartida per discut sora la sipa un e giva, che pio’ gros che la

LEGGI TUTTO »
Bellaria-Igea Marina

Sport a Bellaria Igea Marina

A Bellaria-Igea Marina, come in molte altre località della Riviera Romagnola, è possibile scegliere tra una miriade di sport. Si può decidere di frequentare una delle

LEGGI TUTTO »
Torna su
Contachilometro rimini