Tortellini al ragù

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Fai la sfoglia con farina e uova e lascia riposare mezz’ora. Prepara il sugo con sedano, carota e cipolla tritata, fai rosolare in un po’ d’olio, aggiungi il macinato e fai rosolare, poi la passata, sale, pepe e prezzemolo.

Fai cuocere per almeno 1 ora. Prepara il ripieno con lo speck tritato fine, la ricotta, la forma grattugiata e l’uovo. Tira la sfoglia, taglia dei quadrati, metti sopra il ripieno e forma i tortellini. Fai bollire una pentola di acqua salata, tuffa i tortellini, fai cuocere 5 minuti e condisci con il ragù.

Buon appetito…

Ugo Picia

Potrebbero interessarti:

Passatelli in brodo
Enogastronomia

Passatelli in brodo

Per il brodo: In una pentola, in 4-5 litri di acqua fredda, mettere ¼ di gallina, un pezzo di manzo, un osso di bue, un pezzo di cipolla, un gambo di sedano, una carota, sale, pepe in grani, un ciuffo

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
Contachilometro rimini