Triangoli di pasta gialla con il sugo di pesce

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Fai l’impasto per la sfoglia con la farina, uova, zafferano e fai riposare mezz’ora. Soffriggi nell’olio lo scalogno tritato finemente, aggiungi il concentrato di pomodoro (diluito in un dito d’acqua), le seppie (tagliate a listarelle), i gamberetti, le alici, regola di sale, pepe, prezzemolo tritato e porta a cottura (a piacere puoi aggiungere un pizzico di peperoncino).

Con il mattarello tira la sfoglia e forma i triangoli. Fai bollire una pentola di acqua salata, tuffa la pasta, cuoci 5 minuti, scola e condisci con il sugo. Servi nei piatti e porta in tavola.

Buon appetito…

Ugo Picia

Potrebbero interessarti:

Passatelli in brodo
Enogastronomia

Passatelli

I Passatelli sono un piatto tipico romagnolo, conosciuto in tutta Italia! Ecco una delle versioni che vi proponiamo. Ecco come preparare i passatelli romagnoli

LEGGI TUTTO »
Pappardelle colorate con il sugo di tonno
Enogastronomia

Pappardelle colorate con il sugo di tonno

Lascia riposare mezz’ora. Fai soffriggere nell’olio l’aglio e lo scalogno tritati, aggiungi la salsa di pomodoro, il tonno, regola di sale, pepe, prezzemolo tritato e porta a cottura (a piacere aggiungi un pizzico di peperoncino). Con il mattarello tira le

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
hotel baia marina cattolica