I mercati di Rimini

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

I mercati sono qualcosa di caratteristico e tipico, un modo attivo per scoprire un mondo nuovo fatto di sapori, colori, luci ed emozioni interessanti che in parte riescono anche a rispettare l’aria e l’atmosfera offerta dalla città che li ospita.

I mercatini variano in base al genere ma attraggono sempre curiosi e viandanti, ce n’è per tutti i gusti: dal settore alimentare all’abbigliamento, passando per l’antiquariato, sfiorando le arti e gli stili etnici.

Gli appassionati girovaghi ben sanno quanto possa essere piacevole fare un giro al mercato anche per scoprire le caratteristiche della città e magari perché no, puntando alla ricerca di qualcosa di veramente originale per ricordare a noi stessi o a qualche amico la località visitata.

Rimini è una città molto aperta da questo punto di vista, si offre molto bene agli occhi dei turisti e dei cittadini locali che non perdono gli appuntamenti fissi della settimana, i giorni precisi in cui la città si veste con le sue bancarelle colorate di abbigliamento, calzature, bigiotteria, pelletteria, elettrodomestici, cibo e dolci e tanto altro ancora non elencato.

L’allegria del mercato è offerto proprio dal buon umore della gente, dalle ghiotte occasioni utili per acquistare un articolo che ci può colpire in modo particolare, magari introvabile altrove o semplicemente venduto a basso prezzo.

Nell’era in cui la commercializzazione è divenuta così semplice, anche attraverso canali immediati come il mondo virtuale, scoprire il piacere delle vecchie passione diventa forse un modo per sentirsi diversi e per apprezzare ancor più la semplicità di gesti comuni che racchiudono qualcosa di grande dietro.

Il mercato del centro storico di Rimini si tiene in Piazza Malatesta, Piazza Cavour e Via Poletti il giorno prescelto è il venerdì – Orario: 18,00 – 23,00 – Estivo 01/06 – 15/09.

Nella zona di Santa Giustina, precisamente nel parcheggio antistante Via Montiano e Via Brisighella il mercato si tiene di Martedì – Orario: 07,30 – 13,30.

Nella zona di Corpolò, piazza Del Tituccio, l’appuntamento è ogni lunedì – Orario: 07,30 – 13,30.

Citiamo inoltre che due volte alla settimana a Rimini si tengono i mercatini d’antiquariato e artigianato serali in un’atmosfera colma di energia.

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Torna su
Ghinelli tende