Museo dell’Aviazione

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Il Museo dell’Aviazione di Rimini è un vero e proprio parco tematico con oltre 100.000 mq di spazi espositivi che la rende la più grande mostra del settore sul territorio nazionale. Il museo è situato a ridosso di una collina e questa location rende ancor più affascinante la sua visita.

In mostra aerei, elicotteri, armamenti, motori, cabine, divise, medaglie, per un totale di oltre cinquanta veivoli provenienti da tutto il mondo: miG russi, F-104 americani, g.91 italiani solo per citarne alcuni. Un percorso che vede il visitatore percorrere 3 chilometri tra spazi verdi cosparsi di aiole fiorite e arerei storici.

Una sezione del parco è dedicata alla Storia del Volo e di alcuni grandi misteri ad esso legati come il caso Ustica. Il parco dispone di aree ristoro, 300 posti parcheggio, un area per eliporto ed una zona giochi bimbi.

Per informazioni:
Museo dell’Aviazione, Via S. Aquilina 58, Rimini
tel 0541 756696, fax. 0541 905148

Orari:
dal 1 aprile al 31 ottobre dalle ore 9:00 alle ore 18:00
dal 1 novembre al 30 marzo aperto solo la domenica dalle 10:00 alle 16:00
costo biglietto 8€

Potrebbero interessarti:

Monumenti e Musei

Museo arti rurali

Il Museo delle Arti Rurali di Sant’Agata Feltria si pone all’interno di un antico complesso del 1500, noto come il Convento di San Girolamo. La

LEGGI TUTTO »
Monumenti e Musei

Rocca di Verucchio

La rocca di Verucchio è riconosciuta grazie alla sua caratteristica “guardiola” che presenta fiera un grande orologio, un occhio vigile sulla centrale Piazza Malatesta. Viaggiando

LEGGI TUTTO »
Torna su
HM Corner Gioielli