Tornano le altalene in mare a Rimini

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

10 Aprile 2015, nel gruppo “Sei di Rimini se…” Marco Eletto ventilava l’idea di riportare le altalene in mare, che in quel periodo erano state ricordate con alcune foto postate dai membri dello stesso gruppo…

(Citazione post: Marco Eletto, 10 Aprile 2015: Buonasera bella gente, come vi accennavo 1 mese fa, ho il desiderio come tanti di voi di rivedere le Altalene in mare [omissis…] una a Rivabella trovata l’anno scorso in mare (potrei ristrutturarla io stesso con le mie mani) [omissis…])

(Citazione post: Marco Eletto, 14 Aprile 2015: Ebbene sì l’altalena in mare non sarà più un ricordo. [omissis…] Intanto ringrazio Lido San Giuliano Rimini, [omissis…] il bagnino Fausto del bagno 9 di Rivabella che ci presterà l’altalena storica, le 4/5 persone del gruppo Stefania Squizza Casalboni, Pietroneno Capitani, Alessio Belli Ombretta Mangianti, Marino Zamagni, [omissis…] Grazie a tutti per il sostegno…)

… e nonostante gli sforzi purtroppo il progetto si è scontrato con ostacoli insormontabili, all’epoca…

(Citazione post: Marco Eletto, 11 Maggio 2015: Quest’altalena non s’ha da fare. Ci avevo quasi creduto, pensavo di potercela fare da solo ma come in tutte le cose ci si mette sempre in mezzo qualcuno o qualcosa. [omissis…] Ringrazio tutte le persone che ci hanno creduto e che si sono rese disponibili… [omissis…])

… Oggi osserviamo con ammirazione il lavoro svolto dall’Associazione Rimini Sparita che è riuscita nell’intento da noi immaginato l’anno scorso… un’idea sostenuta dai membri di questo gruppo che hanno sempre mostrato il loro interesse anche sociale per questa terra.

Ci avrebbe fatto piacere partecipare e sostenere attivamente il lavoro svolto ed essere coinvolti come gruppo Sei di Rimini se… per arrivare insieme all’obiettivo comune e comunque, citando Rimini Sparita, con “un po’ di emozione (e commozione)” ammireremo il ritorno di questo oggetto in grado di farci tornare bambini e di fare tornare alla mente i ricordi di una Rimini d’altri tempi.

Una malinconia dolce avvolgerà i nostri cuori, anche se ahinoi la tecnologia e l’innovazione di un “manufatto [omissis…] all’avanguardia [omissis…] un’altalena “2.0” potrebbero raffreddare leggermente i nostri animi, saremmo comunque ben lieti di dondolare ancora con i piedi nell’acqua.

Ph. Giuliano Montanari

Guarda l’articolo degli utenti con tutte le foto storiche dell’altalena: Quando c’erano le altalene nel mare

 

Potrebbero interessarti:

Programmazione film cinema Santarcangelo di Rimini
Notizie ed Eventi in Romagna

Programmazione film cinema Santarcangelo di Rimini

Il Supercinema di Santarcangelo apre le porte del grande schermo anche ai bebè! Il Supercinema di Santarcangelo centro, di preciso in piazza Guglielmo Marconi, a fianco alle poste. All’ingresso del cinema si trovano perfino dei posteggi rosa, altrimenti si può sostare a

LEGGI TUTTO »
Il mio cocktail
Scopri Rimini e la Romagna

Il mio cocktail

Giorni fa, dentro uno shaker di acciaio, riposto su uno scaffale ho ritrovato un opuscoletto, che credevo di aver perso; invece era esattamente dove l’avevo messo ben 50 anni fa. Ho sempre avuto il pallino dei “miscugli” e mi ero

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
Contachilometro rimini