Vincenzo Terlizzi alle Befane di Rimini

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Nelle giornate di giovedì 22 e venerdì 23 dicembre, a partire dalle 21, il Multiplex Le Befane ospiterà Vincenzo Terlizzi, sceneggiatore della nuovissima commedia al femminile Dammi una mano.

Terlizzi, nato nel 1968, è da tempo responsabile dell’ufficio stampa della provincia di Rimini, e scrive anche racconti e sceneggiature per il grande schermo. Occuperà il ruolo di presentatore in entrambe le serate, accompagnato dalla regista del film Raffaella Covino.

Dammi una mano è frutto di una produzione Umbra svoltasi tra Perugia ed Assisi. Il film vanta essenzialmente la leggerezza di una commedia, ma ripercorre a tratti anche la struttura narrativa tipica di un giallo, sconfinando tra i 2 generi. Vengono qui trattate crisi profonde di tipo relazionale, le più difficili da accettare e da affrontare, spesso base per un cambiamento decisivo e inevitabile. Perché ciò avvenga sono necessari adattamento, positività e solidarietà.

La storia narra di Caterina, giovane psicologa dalla vita perfetta, che ad un giorno all’altro si ritrova catapultata in una situazione disastrosa. Il padre muore e la lascia piena di debiti, a causa della sorella di lei, Viola, che ha consumato enormi risorse del patrimonio familiare. Ne consegue l’infangamento della sua reputazione, la separazione dal marito e la perdita del lavoro. Nasce così in Caterina la necessità di ricominciare, per la prima volta, tutto daccapo.

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Torna su
Zer0100