Chiesa San Martino in Riparotta

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

La chiesa di San Martino in Riparotta, di Viserba Monte, in provincia di Rimini, è stata recentemente ristrutturata e successivamente decorata da Mabel Morri e Davide Eron Salvadei, rispettivamente per la storia di San Martino a fumetti, disegnata sulle colonne, e l’angelo della volta, che con lo spay disegna il cielo.

Don Danilo Manduchi è colui che ha commissionato queste opere decisamente non convenzionali.

Due artisti affermati che si muovono in due direzioni diverse, la prima fumettista, l’altro esponente della street art, che per la prima volta nella storia dei fumetti e della street art, rendono una sede religiosa unica nell’accogliere tipologie artistiche contemporanee, di fatto una rivoluzione dell’iconografia pittorica ecclesiastica.

La storia di San Martino diventa un fumetto ed è rappresentato sulle colonne delle navate della chiesa. Niente più immagini iconografiche classiche in questo luogo, che predilige personaggi più simili ai manga giapponesi.

Il murales di Eron rappresenta un cielo di un azzurro intenso, nuvole e colombe, che si trasformano da stilizzate a realistiche, metaforicamente raccontando quanto sia importante la fede per vivere appieno la propria vita.

Via S. Martino in Riparotta, 33, Rimini

Tel. Fax 0541.740602

Sante messe:

  • lunedì 20:30
  • martedì 19:00
  • mercoledì 20:30
  • giovedì 19:00
  • venerdì 16:30
  • sabato e domenica 08:30; 11:15

 

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Scopri Rimini e la Romagna

Romeo Neri

Romeo Neri è passato alla storia come l’atleta riminese più conosciuto al mondo. Nato nel 1903, iniziò la sua carriera col nuoto, ma fu nella

LEGGI TUTTO »
Notizie ed Eventi in Romagna

Cosa fare a Rimini nel Weekend

Con l’arrivo della Primavera l’aria comincia a riscaldarsi e tutta la Riviera Romagnola si ripopola di turisti che scelgono il weekend per trascorrere dei momenti

LEGGI TUTTO »
Torna su
Zer0100