Questi UOMINI (semplicemente chiamati Bagnini)

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Rimini, Bagno Ricci 142:

Mare mosso, sole caldissimo poca gente in acqua.

Partono 3 fischi assordanti, SINCRONIZZATI TRA DI LORO, che mi spaccano i timpani, alzo la testa, un bagnino sta trascinando un corpo di un signore sui 60 anni dall’acqua alla riva, quei 3 fischi assordanti sono un segnale tra questi UOMINI (semplicemente chiamati Bagnini), in 20 secondi scatta il putiferio, 10 bagnini volano lì, lasciando in acqua le scialuppe di salvataggio, 10 secondi dopo questi UOMINI (semplicemente chiamati bagnini) diventano 20, in pochi secondi mentre arrivano decine e decine di persone a guardare, 6 di questi iniziano a fare la respirazione e un costante massaggio cardiaco, manipolando in sincronia il corpo viola e privo di sensi del signore recuperato.

Arriva una signora dalla spiaggia zoppicante in affanno, si mette di fronte all’uomo, ERA LA MOGLIE.

3/4 di questi UOMINI (semplicemente chiamati bagnini) volano a sradicare ombrelloni e li posizionano in torno al corpo, altri di questi UOMINI formano un cordone e bloccano decine e decine di persone intorno al fatto.

Altri di questi UOMINI volano a far strada alla Croce Rossa che arriva con la barella.

Sono passati circa 20 minuti, il massaggio cardiaco diventa forsennato e completamente bagnato di sudore di questi UOMINI, arriva la croce rossa, tocca a loro:

Quegli UOMINI sudati fradici fanno un passo indietro, senza mai togliere lo sguardo dall’uomo, passano altri 5/6 minuti…

Parte un cenno da parte di quegli UOMINI, tra di loro, sgombrano tutte le persone in modo pulito ed educato, sgombrano anche quegli ombrelloni che avevano posizionato intorno a quell’uomo.

Quell’uomo è intubato e ha ripreso a respirare.

La moglie anche.

QUEGLI UOMINI SEMPLICEMENTE CHIAMATI BAGNINI HANNO SALVATO LUI e hanno salvato anche lei. Quegli UOMINI sono UOMINI RIMINESI TRA I 20 e il 60 anni, sono ITALIANI, ONORE a loro.

Amo l’ITALIA.

Simone Simonini

Potrebbero interessarti:

Don Giancarlo Ugolini
Scopri Rimini e la Romagna

Don Giancarlo Ugolini

Don Giancarlo Ugolini è stato innegabilmente una figura di riferimento per tutti quei riminesi che necessitavano di una guida spirituale. Nato nel 1929, Ugolini viene ricordato principalmente per essere il fondatore dell’esperienza di Comunione e Liberazione nella nostra provincia, ma

LEGGI TUTTO »
Hugo Eugenio Pratt
Scopri Rimini e la Romagna

Corto Maltese

Corto Maltese è un personaggio della serie a fumetti omonima, ideata da Hugo Pratt nel 1967. La sua prima avventura viene descritta nel 1967 sul primo numero della rivista Sgt. Kirk, nata dalla collaborazione con l’imprenditore Florenzo Ivaldi Editore. Successivamente

LEGGI TUTTO »
Magic Voice
Scopri Rimini e la Romagna

Magic Voice

Tutti i riminesi sanno chi è, tutti lo conoscono e tutti lo salutano; si perchè Magic Voice è uno dei personaggi clou della nostra città! Per chi non lo conoscesse Magic Voice e’ un artista di strada senza fissa dimora

LEGGI TUTTO »
I SCRIMENTI
Scopri Rimini e la Romagna

I SCRIMENTI

Si era appena usciti dall’oscuro tunnel della guerra, ma lo scenario che si presentava lasciava sgomenti i sopravvissuti: ovunque erano macerie, distruzione e crateri di bombe. Molte case del Borgo, già di loro annerite e scrostate da secoli di esistenza,

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
Hotel Rimini Rivazzurra