Monte Cerignone Giornate Medievali

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Monte Cerignone, una delle località più suggestive ed affascinanti dell’entroterra marchigiano, a due passi dalla Riviera Romagnola, riporta in auge il passato più remoto, quello dei secoli bui, il Medioevo.

Per tre giorni le vie del borgo del XIII secolo e l’area dell’affascinante rocca, verranno animate da figuranti in abiti d’epoca, cortei, giullari, cantastorie, giocolieri, antichi mestieri, sbandieratori, falconieri, predicatori e ciarlatani con un’atmosfera di festa pervasa da musiche e spettacoli come la Contesa del Contado e il Palio dell’Uovo.

Per le vie del centro inoltre stand gastronomici, bancarelle dell’artigianato e  prodotti tipici locali.

Una rievocazione storica fedelmente strutturata mossa dall’intento di richiamate in città i tanti visitatori e turisti della costa e non solo, offrendo un evento divertente e piacevole da vivere.

Per maggiori informazioni:
Tel. 0541.978877

www.comune.montecerignone.pu.it

Potrebbero interessarti:

Mondaino Fossa, Tartufo & Cerere
Sagre

Mondaino Fossa, Tartufo & Cerere

Una caratteristica sagra di paese terrà viva la città di Mondaino per 2 domeniche. Le trattorie e tutte le stradine di Mondaino saranno le protagoniste della sagra. In mostra Il Tartufo Bianco Riminese: i locali di Mondaino aspettano gli ospiti per

LEGGI TUTTO »
Ottocento Festival - Saludecio
Sagre

Ottocento Festival – Saludecio

In uno dei borghi più caratteristici dell’entroterra riminese si svolge l’Ottocento Festival, per sognare, scoprire e conoscere meglio l’Ottocento, lungo i vicoli, le piazzette, le chiese ed i cortili di Saludecio. Ad allietare i visitatori ci saranno spettacoli di danza

LEGGI TUTTO »
Festa de Bagoin - San Mauro Pascoli
Sagre

Festa de Bagoin – San Mauro Pascoli

19-21 gennaio 2018 San Mauro Pascoli: la sagra più “gustosa” realizzata in terra di Romagna. In concomitanza con la festa di Sant’Antonio Abate si realizza a San Mauro Pascoli la Festa de Bagòin ma la Tota, che letteralmente sarebbe la festa

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
Ristorante la Cappa Rimini