Sagra della Seppia, Pinarella di Cervia

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Ogni anno nel mese di marzo, da oltre 10 anni, Pinarella di Cervia organizza la Sagra della seppia, manifestazione gastronomica inserita nell’evento Fiera di San Giuseppe a Pinarella.

Oltre duecento volontari che danno vita alla manifestazione che apre la stagione turistica, la cultura marinara, le tradizioni della gastronomia e tutti gli usi che la cucina ha affrontato attraverso la storia.

Negli stand gastronomici della manifestazione che sarà aperta per una settimana intera e dove si potrà gustare la seppia cucinata in ogni modo: risotto alla seppia, lasagne nere di pesce, piselli e seppia, seppia gratinata alla romagnola, spiedini di seppia.

La fiera si conclude con uno spettacolo di fuochi d’artificio che sarà effettuato sul mare assumendo un carattere ancora più suggestivo.

Potrebbero interessarti:

Talamello Fiera del Formaggio di Fossa
Sagre

Sogliano Fiera del Formaggio di Fossa

Ultime due domeniche di novembre e prima di dicembre A livello Nazionale è una fiera ormai nota e giusta alla ultraventennale edizione. Fiera realizzata in tre momenti, tre fine settimana, e associata ad altre manifestazioni quali : mostre di pittura

LEGGI TUTTO »
Sagra della Tagliatella a Sartiano
Sagre

Sagra della Tagliatella a Sartiano

Sartiano è un piccolo borgo sopra Novafeltria, molto caratteristico dal quale si può godere di una vista mozzafiato. Qui, l’Associazione di volontariato “Gli Amici per Sartiano” organizza nell’ultimo fine settimana di luglio “La Tradizonale Sagra della Tagliatella fatta a mano”. 

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
bedandbreakfastbb-pacchetti