Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I turisti che sono attratti da Rimini e dalle sue località turistiche per la grande quantità di eventi che hanno luogo qui, scelgono di soggiornare in Riviera per avere l’occasione di divertirsi e trascorrere stupende vacanze, sempre coinvolti da mille attrazioni. L’ RDS Stadium permette ai turisti, soggiornano a Rimini, di avere sempre l’opportunità di assistere a qualche spettacolo, concerto o partita di basket.

Ogni mese sono diversi gli appuntamenti che si susseguono presso il 105 Stadium, una grande struttura di recente costruzione ideale per meeting ed eventi di qualsiasi genere data la grande capienza di cui è dotata. Lo stadio può contenere un massimo di 7mila persone, numero molto alto che nelle date di concerti importanti o spettacoli di attori famosi viene quasi sempre colmato.

Per poterlo raggiungere basta prendere gli autobus di Rimini oppure è anche facilmente raggiungibile in macchina, essendo a pochi passi dal centro commerciale Le Befane, una grande struttura che non passa di certo inosservata e si può raggiungerla molto facilmente avendo a pochi passi le fermate dell’autobus.

Dal 2002 

L’RDS Stadium, conosciuto fino al 2017 come 105 Stadium di Rimini, presenta una struttura molto flessibile e funzionale in grado di poter accogliere eventi di vario genere, dai meeting, alle convention, oppure mostre e concorsi, generalmente ospita spettacoli, concerti e manifestazioni dedicate allo sport. Si tratta di una costruzione organizzata per moduli che può dare ospitalità a circa 7.000 clienti che possono avere la garanzia di potere utilizzare la struttura nel migliore dei modi nelle migliori condizioni di resa scenografica.

Sotto lo stesso tetto si trovano spazi che rispondono a necessità differenti, dalla reception al bureau, dagli uffici alle sale stampa, che possono ospitare fino a 100 giornalisti, attrezzati camerini, bar e luoghi generalmente utilizzati per adibire le mostre. Un enorme parcheggio può ospitare circa 350 posti auto e 6 tribune telescopiche sono organizzate in maniera tale da sfruttare il parterre nel migliore dei modi.

Questo grande edificio è utilizzato per la presentazione di eventi sportivi, come quelli di basket e pallavolo, per questo gli atleti potranno utilizzare in tutta libertà gli spogliatoi, l’infermeria e i camerini. Sono organizzati qui spettacoli comici, teatrali e concerti musicali e predispone un ottimo impianto audio e luci.

La Stadium srl è la società che lo gestisce ed è costituita da professionisti della gestione di spazi polivalenti e specializzati nell’organizzazione di eventi. È qui che è messa in pratica tutta l’esperienza acquisita con la gestione di altre sedi congressuali e di Palazzetti dello Sport più conosciuti a livello nazionale. Le manifestazioni spaziano dalle convention, che si raccolgono intorno ad argomenti di peso culturale, agli eventi legati all’ambito fieristico e raccolgono tematiche variegate tra loro.

Dal 2002 è una delle strutture più famose d’Italia proprio per la qualità dell’organizzazione di eventi e di manifestazioni ed è facilmente raggiungibile sia dalla stazione ferroviaria con l’autobus 20 e sia  dall’aeroporto “F. Fellini” con l’autobus 9, oppure dall’uscita autostradale di Rimini sud, attraverso la strada statale 16.

L’RDS Stadium di Rimini e i suoi spettacoli

Dal 2002 fino ad oggi si sono esibiti i migliori cantanti e cabarettisti italiani e internazionali, in questa grande struttura che può contenere fino a 5 mila spettatori seduti e circa 7 mila in piedi si sono anche disputati importanti incontri di basket, pallavolo e altri sport indoor. Ogni mese circa diversi tra attori e cantanti attirano a Rimini miriadi di visitatori, fan e curiosi che seguono i loro idoli nelle tappe dei vari tour o nelle serate di cabaret per farsi due risate.

Crabs, la squadra di basket di Rimini quando gioca in casa solitamente gioca qui e le gradinate in queste occasioni pullulano di giovani e vecchi tifosi sia di Rimini che delle province limitrofe. A Rimini una struttura del genere mancava da molti anni e con il suo avvento il flusso di turisti ha avuto una importante impennata che ha giovato molto all’economia locale.

Per maggiori informazioni:

www.stadiumrimini.net

Raggiungibile dalla stazione ferroviaria di Rimini con l’autobus n.8

Ti consigliamo


Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

mood_bad
  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi un commento
    Aggiungi Attività

    Ricerca le migliori attività Romagnole!

    hotel, pizzerie, ristoranti, negozi, professionisti, estetiste, palestre, aziende, bar, pub ...