Adriatic Arena Pesaro

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

A soli 25 km da Rimini, esattamente a Pesaro, dal 1996 sorge uno dei complessi sportivi polivalenti più moderno d’Italia: l’Adriatic Arena.

Chiamata “astronave” la struttura è stata inaugurata con un concerto di Luciano Pavarotti ed è la sede delle partite giocate in casa da una delle squadre di basket più titolate in Europa la Scavolini-Gruppo Spar.

Si sono esibiti all’Adriatic Arena artisti del calibro di Ennio Morricone, Elton John, Sting, Eric Clapton, Simple Mind, Santana, Peter Gabriel, Queen, Pat Metheny, Jovanotti, Ligabue, Baglioni, Zero, Pausini, Zucchero, Proietti, Fiorello, Grillo, Notre Dame de Paris, Momix e tanti altri; convention e meeting organizzate da gruppi quali Herbalife, Banca Mediolanum, Tecnocasa e il congresso nazionale dei Democratici di Sinistra per citarne alcuni.

Manifestazioni sportive internazionali come l’incontro di Coppa Davis fra Italia e Spagna o l’All Star Game di basket o le partite di volley di World League (Italia-Jugoslavia, Italia-Cina) ecc.

Logisticamente strategico rispetto alle grandi vie di accesso e di comunicazione da e per la città: a un km dal casello autostradale uscita Pesaro della A 14, a tre km dal centro città dove ha sede la stazione ferroviara con la quale è ben collegata da servizi navetta e mezzi pubblici.

I numeri dell’Adriatic Arena di Pesaro:

  • superficie coperta di 12.000 mq
  • 1.500 posti parcheggio esterno
  • capienza posti fino a 10.000
  • amplificazione
  • aria condizionata
  • 4 ristoro point e 6 bar
  • accesso disabili
  • tribuna stampa
  • sale per videodati
  • postazioni video
  • sistema ricezione satellitare
  • copertura Wi-Fi
  • sala stampa
  • 3 sale conferenze

Adriatic Arena (già BPA Palas)
Via Gagarin, Pesaro. tel 0721 400272

Potrebbero interessarti:

Il glorioso passato delle discoteche riminesi
Discoteche, Parchi e Sport

Il glorioso passato delle discoteche riminesi

A tutti coloro che hanno vissuto in prima persona il glorioso passato delle discoteche di Rimini, ecco per voi un articolo-nostalgia! Un nostro membro della community ha voluto condividere preziosi ricordi e cimeli della sua gioventù, affermando:   “Ho passato a

LEGGI TUTTO »
Cellophane
Discoteche, Parchi e Sport

Cellophane

Il Cellophane, discoteca poi diventata Altavista, Verdeluna e attuale Pesce Azzurro, fu uno dei punti cardine della musica hardcore, psytrance, trance-progressive, techno, dream progressive, nei primi anni 90… e Gianni Parrini fu per anni il dj Resident. La musica progressive,

LEGGI TUTTO »
Byblos Riccione
Discoteche, Parchi e Sport

Byblos Riccione

Il simbolo della bella vita in fatto di divertimento e musica è sicuramente il Byblos, aperto da oltre 20 anni gemellato con il famoso Bilbò di Cortina d’Ampezzo. Definire il Byblos discoteca è veramente riduttivo, il Byblos è un centro

LEGGI TUTTO »
Villa delle Rose
Discoteche, Parchi e Sport

Villa delle Rose

La Villa delle Rose, discoteca all’aperto (motivo per il quale rimane aperta solo d’estate) ambiente esclusivo e raffinato, punta decisamente sugli ambienti curati. La Villa delle Rose è uno dei locali estivi più conosciuti a livello nazionale, e questo grazie

LEGGI TUTTO »

1 commento su “Adriatic Arena Pesaro”

  1. C’è un errore :
    E’ stata inaugurata nel 1996 con un concerto DI LUCIANO PAVAROTTI, e non IN MEMORIA DI LUCIANO PAVAROTTI, il quale nel 1996 era vivo e vegeto!

I commenti sono chiusi.

Torna in alto
da todro