Alcuni percorsi dell’entroterra romagnolo da fare con la mountain-bike

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Brenna Grestini: Via Santa Cristina, panoramica da Rimini verso Verucchio, San Marino.

via-santa-cristina

Massimiliano Mondini: Percorsi xc o enduro? Per xc: parco San Bartolo, Gabicce; per fare enduro: monte Pincio, Talamello di Novafeltria. Poi se ci si sposta un po’ a Bagno di Romagna e San Piero in Bagno 1ora circa da Rimini.

Andrea Tiraferri: Le coste di Sgrigna. Quello della “Coppa della pace”, la salita di San Martino in venti, fino a San Paolo poi giù per la discesa fino alla Marecchiese. Rimini Marecchiese fino a Verucchio, poi bivio per Gualdicciolo fino a San Marino, poi da San Marino scendi fino al confine via Marignano, poi torni a Rimini per le coste di Sgrigna.

coppa-della-pace

Andrea Tiraferri: Oppure scendi verso Faetano vai verso Trarivi, Coriano, fino ad arrivare alla super strada poi Sant’Acquilina, poi giù fino a Squadrani e torni a Rimini, tra le Coste di Sgrigna.

santa-aquilina

Massimo Gugnoni: Partenza da Ponte Santa Maria Maddalena (quindi devono avere la macchina per caricare le bici fino a li, circa 25 km da Rimini), poi Monte Pincio, Mont’Ercole con castagneti, si cambia versante, Sasso Simone (parte più bella) con piccolo sconfinamento in Toscana, Passo della Cantoniera, Cippo di Pantani, cima Monte Carpegna, discesa libidinosa tutta sterrata di circa 700 mt. di dislivello e ritorno ad anello… circa 80 km totali… tosta, ma Montagna.

Mtb

Potrebbero interessarti:

Visita guidata a Santarcangelo di Romagna
Notizie ed Eventi in Romagna

Visita guidata a Santarcangelo di Romagna

Ritrovo dei partecipanti alle ore 9.00 a Santarcangelo di Romagna, in Piazza Ganganelli, presso l’Arco trionfale dedicato al Papa Clemente XIV. Visita dell’antico Borgo malatestiano di Santarcangelo di Romagna, una delle cittadine meglio conservate e più suggestive della Romagna. Visita alle

LEGGI TUTTO »
Itinerario da Ferrara a Modena
Visite guidate e itinerari

Itinerario da Ferrara a Modena

Stagione ideale: primavera e autunno. Tempo: un giorno. Percorso: 80 km. Si parte dalla località Pontelagoscuro, da cui si raggiunge la città di Ferrara in soli 7 km; si prosegue poi per Vigarano Mainarda (11 km) e Sant’Agostino (11 km),

LEGGI TUTTO »
Passeggiata storica con Guida Turistica in centro a Rimini
Visite guidate e itinerari

Passeggiata storica con Guida Turistica in centro a Rimini

Un enorme successo ha riscosso la passeggiata culturale e storica di Rimini, dell’8 Giugno 2014, condotta dalla guida turistica Dina Gravina, che ci ha accompagnato alla scoperta della meravigliosa storia classica della città di Rimini. Il tour “Dall’Antichità Classica al

LEGGI TUTTO »
San Clemente, la Notte rosa "stappa" Note di Vino
Visite guidate e itinerari

Visite enogastronomiche di “Sei di Rimini se…”

L’Emilia Romagna offre ai turisti luoghi incantevoli da scoprire, tesori d’arte e sapori rari. In particolare il viaggio in Riviera Romagnola è arricchito dalla possibilità di assaporare gusti unici, il cibo, infatti, è determinante per il successo di una vacanza.

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
B&B Gioiella