Visite guidate e itinerari

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Come si suol dire “l’informazione è potere”, conoscere con esattezza e nel dettaglio tutto ciò che riguarda Rimini può essere determinante nella scelta della zona che si vuole visitare durante le desiderate e attese vacanze.
In questa sezione saranno descritti i luoghi, i monumenti e le attrazioni più famose della riviera romagnola per creare un quadro generale di ciò che caratterizza le città che costituiscono quell’insieme che rendono la costiera adriatica il fiore all’occhiello del turismo italiano.
Rimini, Riccione, Cattolica, Cesenatico e le altre città della provincia offrono attrazioni uniche quali parchi tematici. Tra i principali ricordiamo Mirabilandia a Ravenna, per divertirsi sfruttando la presenza dei numerosi giochi oppure il parco acquatico Aquafan a Riccione, per immergersi nella gigantesca piscina onde. Ultimo ma non meno importante è il delfinario di Oltremare.
Altre attrazioni romagnole possono essere ricercate nello specifico a Rimini come la famosa Fiera che resta aperta durante tutto l’anno con centinaia di eventi e poi le Terme che sono il luogo in cui la vacanza diventa rilassante.

Itinerari ed entroterra
Luoghi dell’entroterra riminese
I luoghi principali più suggestivi da visitare nell’entroterra, a piedi o in bicicletta sono: Villa Verucchio, cittadina ricca di cultura villanoviana della quale ancora oggi conserva, nel suo Museo Civico, reperti archeologici di estremo rilievo, Santarcangelo di Romagna, la quale trovò il suo massimo splendore nel 1700, San Leo, collocata nella Valle del Marecchia, al centro della Regione del Montefeltro, Morciano, definita capitale commerciale posta nel cuore della Valle del Conca, considerata antica terra di fiere e mercati.
Grande attrattiva dell’entroterra romagnolo è rappresentata dalla Repubblica di San Marino, considerata la più antica Repubblica al mondo.
Altro paesino alquanto caratteristico è Mondaino, situato sulla cresta di un rilievo di circa 420 mt. sul livello del mare all’estremo Sud Est della città di Rimini, al confine di Montefeltro; il cui centro storico conserva una straordinaria cultura cinquecentesca.

Itinerari Emilia Romagna
L’Emilia Romagna è terra “completa” : mare, montagna, grandi pianure, colli e colline. La regione si presta ad essere visitata in lungo e in largo a seconda del tipo di vacanza che si vuol fare.
In questa sezione troverete una serie di itinerari che vi daranno la possibilità di visitare il territorio con un altra ottica.
Il territorio offre una serie di itinerari affascinanti scelti tra itinerari storico-culturali, naturalistici, per trekking. per ciclisti, per camperisti, per pescatori di acque dolci, balneari e del divertimento.
La Riviera Romagnola, Da Viserba a Cattolica splende tra spiagge, sole, divertimento, discoteche e cultura, tutto condito dalla cucina Romagnola con i suoi piatti tipici e i suoi vini pregiati. Sulla Riviera si passa dal bagno al mare alla visita di una rocca o di un castello piuttosto che di un borgo antico.

Visite guidate e itinerari

I boschi della Romagna

L’Emilia Romagna costituisce una consistente risorsa per il patrimonio boschivo italiano: i suoi 2 parchi nazionali, 14 parchi regionali e 11 riserve naturali la rendono

LEGGI TUTTO »
Visite guidate e itinerari

Escursionisti a Rimini

Il mondo delle escursioni sta riscuotendo un grande successo e sono sempre più gli escursionisti che decidono di mettersi in movimento alla scoperta delle piacevoli

LEGGI TUTTO »
Visite guidate e itinerari

Il Colle di Covignano

Il percorso che si estende a Rimini sul Colle di Covignano è lungo circa 6 chilometri e si presenta come un ambiente tranquillo, dove sono

LEGGI TUTTO »
Booking.com
Booking.com
Torna su
Balubino