Petrella Massana

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Petrella Massana è un borgo ubicato in provincia di Arezzo al confine con l’Emilia-Romagna proprio ai piedi del Parco Sasso Simone e Simoncello.

Il Borgo è formato da case in pietra arroccate e situate attorno al castello medievale oggi, purtroppo, non più visibile. La borgata, persa qualunque aspirazione di fortilizio, nei secoli è andata trasformandosi in una società di tipo rurale.

Parco Naturale Interregionale Sasso Simone Simoncello

Nasce per tutelare un’area di elevata importanza paesaggistica e naturalistica. Il Parco Naturale comprende la grande foresta di cerri, i sassi Simone e Simoncello e il Monte Carpegna; tutto ciò è un importante patrimonio da salvaguardare gelosamente. Da qualche anno è stato inaugurato il Parco faunistico, un’area nella quale si trovano diversi animali.

 

Potrebbero interessarti:

Cattolica

Il Porto di Cattolica

Il porto di Cattolica ha sempre avuto un ruolo fondamentale nella crescita della città, sia per quel che riguarda il commercio che per il fattore

LEGGI TUTTO »
Territorio romagnolo

Montefeltro

Montefeltro prende il suo nome dal latino Mons Feretri, termine da attribuirsi a Giove Feretrio. È una vasta regione, il cui territorio si caratterizza per

LEGGI TUTTO »
Torna su
Silver Hotel