Tortellini al ragù

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Fai la sfoglia con farina e uova e lascia riposare mezz’ora. Prepara il sugo con sedano, carota e cipolla tritata, fai rosolare in un po’ d’olio, aggiungi il macinato e fai rosolare, poi la passata, sale, pepe e prezzemolo.

Fai cuocere per almeno 1 ora. Prepara il ripieno con lo speck tritato fine, la ricotta, la forma grattugiata e l’uovo. Tira la sfoglia, taglia dei quadrati, metti sopra il ripieno e forma i tortellini. Fai bollire una pentola di acqua salata, tuffa i tortellini, fai cuocere 5 minuti e condisci con il ragù.

Buon appetito…

Ugo Picia

Potrebbero interessarti:

Ciambella al limone
Enogastronomia

Ciambella al limone

Impastare con la frusta o con una forchetta il tutto per ottenere un composto tonico e molto denso. Infornare in una teglia imburrata, o in una tortiera ricoperta di carta da forno e lasciare cuocere 30-35 minuti in forno statico a

LEGGI TUTTO »
Muffin con il cuore di Nutella
Enogastronomia

Muffin con il cuore di Nutella

Amalgama tutti gli ingredienti aiutandoti con un frullatore. Posiziona i pirottini di carta nel contenitore per i muffin. Aiutandoti con una sacca da pasticcere metti metà dell’impasto nei pirottini, aggiungi un cucchiaino di Nutella e poi ancora l’impasto per chiudere.

LEGGI TUTTO »
Melanzane con pancetta
Enogastronomia

Melanzane Lunghe in Porchetta

Tagliate a metà le melanzane, inciderle con tagli a rombo (i tagli aiutano a far penetrare maggiormente il composto nelle melanzane) . Tostarle leggermente su di una piastra o una teglia antiaderente. Preparare un composto con prosciutto grasso e magro

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
Silver Hotel