Cantarelle all’uvetta

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

I cantarelli, o cantarelle che dir si voglia, sono frittelle dolci tipiche della zona di Rimini. Sono dolci della tradizione povera, economici e veloci da preparare, ma veramente gustosissimi.

Si cucinano molto rapidamente. Mettere in una bacinella tutti gli ingredienti e mescolare il tutto con attenzione a non formare grumi.

Con l’aiuto di un piccolo mestolo versare l’impasto in piccoli dischetti di 10 cm di diametro sul testo ben caldo o su di una padella piatta.

Rosolare per pochissimi minuti per ogni lato. Condire con un goccio di olio extravergine di oliva e zucchero a velo setacciato.

I cantarelli si possono mangiare sia caldi che freddi, a seconda dei gusti. Si mantengono, fuori frigo, per 2 o 3 giorni.

Ph: dolcidessert.it

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Discoteche, Parchi e Sport

Prince Riccione

Curata nei minimi dettagli, dà una immagine di sè stessa alternativa e raffinata, con un immagine cosmopolita dipica di una metropoli. La sua struttura è

LEGGI TUTTO »
Ponte di Tiberio
Dialetto e tradizioni

Poesia del borgo

E quand cun gn’era al latreini che Bighin tot al mateini e vniva zo t’na streda stretta… se su car e sla su betta e rugiva

LEGGI TUTTO »
Torna su
Silver Hotel