Costolette di Agnello per il pranzo di Pasqua

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Piatto immancabile durante il pranzo di Pasqua sono le costolette di agnello! Ci sono tanti modi per cucinarle ma sicuramente la maniera  più gustosa e saporita è farle impanate e fritte. Vediamo come.

Procedimento:

Per prima cosa appiattire le costolette con il batticarne ed effettuare 3-4 taglietti nei bordi per non farle arricciare durante la cottura.

Passarle nella farina, di seguito nelle uova (sbattute) e poi nel pane grattugiato. Se si vuole, al pane si può aggiungere qualche fogliolina di timo o maggiorana secca per rendere le costolette ancora più saporite.

costolette-agnello

Una volta che avete finito di impanarle, in una larga pentola scaldare abbondante olio. Friggere le costolette per 2-3 minuti a fiamma medio-alta fino a che non risultano dorate. Girarle e cuocerle anche sull’altro lato.

Una volta pronte, asciugarle dall’olio di frittura in eccesso con carta assorbente e aggiungere sale e pepe quanto basta. Accompagnarle con un’insalatina, e servire subito. Sono ottime se condite con limone!

 

Buon appetito!

 

Potrebbero interessarti:

Strozzapreti con carciofi e gamberetti
Enogastronomia

Strozzapreti con carciofi e gamberetti

Cari amici di SEIDIRIMINISE, oggi una nostra cara amica della community ha voluto stupirci, mostrandoci in prima persona la preparazione di uno dei suoi piatti.     Se la ricetta della Picia è stata fonte di ispirazione per voi e il vostro

LEGGI TUTTO »
Stelle di ravioli su fonduta di formaggio
Enogastronomia

Stelle di ravioli su fonduta di formaggio

Fai l’impasto per la sfoglia con farina, uova, la rapa rossa e fai riposare mezz’ora.       Prepara il ripieno con il cavolo lessato, il formaggio grattugiato, il rosso d’uovo e trita tutto in un frullatore.      

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
bedandbreakfastbb-pacchetti