Costolette di Agnello per il pranzo di Pasqua

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Piatto immancabile durante il pranzo di Pasqua sono le costolette di agnello! Ci sono tanti modi per cucinarle ma sicuramente la maniera  più gustosa e saporita è farle impanate e fritte. Vediamo come.

Procedimento:

Per prima cosa appiattire le costolette con il batticarne ed effettuare 3-4 taglietti nei bordi per non farle arricciare durante la cottura.

Passarle nella farina, di seguito nelle uova (sbattute) e poi nel pane grattugiato. Se si vuole, al pane si può aggiungere qualche fogliolina di timo o maggiorana secca per rendere le costolette ancora più saporite.

costolette-agnello

Una volta che avete finito di impanarle, in una larga pentola scaldare abbondante olio. Friggere le costolette per 2-3 minuti a fiamma medio-alta fino a che non risultano dorate. Girarle e cuocerle anche sull’altro lato.

Una volta pronte, asciugarle dall’olio di frittura in eccesso con carta assorbente e aggiungere sale e pepe quanto basta. Accompagnarle con un’insalatina, e servire subito. Sono ottime se condite con limone!

 

Buon appetito!

 

Potrebbero interessarti:

Ingannapreti in brodo
Enogastronomia

Ingannapreti in brodo

Fai la sfoglia con farina e uova e falla riposare mezz’ora. Riempi una pentola con acqua salata e fai il brodo con la carne e le verdure. Fai bollire per circa 2 ore. Filtra il brodo con un colino. Stendi

LEGGI TUTTO »
Pasta ripiena in brodo (Spoja Lorda)
Enogastronomia

Pasta ripiena in brodo (Spoja Lorda)

  Ottima in brodo     Questa pasta ripiena è gustosa anche asciutta, condita con ragù, sugo alla salsiccia e con una crema di formaggio di fossa.   Spegni il fuoco e servi nei piatti. Buon appetito… Ugo Picia

LEGGI TUTTO »
ricetta pollo alla cacciatora
Enogastronomia

Pollo alla Cacciatora

In un tegame mettere olio burro e i pezzi del pollo infarinati. Rosolarli per 5 minuti con sale pepe e rosmarino . Dopo averli girati aggiungere il vino e evaporarlo. Aggiungere il pomodoro alloro e un po’ d’acqua bollente per la cottura

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
parco zoo safari ravenna