Ravioli di ricotta e noci

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Fai la sfoglia con farina e uova e lascia riposare per mezz’ora. Prepara il ripieno dei ravioli amalgamando la ricotta, la forma grattugiata e i gherigli di noce tritati. Tira la pasta con il mattarello, posiziona il ripieno e fai i ravioli con uno stampo a fiore.

Fai bollire una pentola di acqua salata, tuffa i ravioli, cuoci 5 minuti, scuola e condisci con burro fuso, forma grattugiata e noci tritate.

Buon appetito…

Ugo Picia

Potrebbero interessarti:

Pasta ripiena in brodo (Spoja Lorda)
Enogastronomia

Pasta ripiena in brodo (Spoja Lorda)

  Ottima in brodo     Questa pasta ripiena è gustosa anche asciutta, condita con ragù, sugo alla salsiccia e con una crema di formaggio di fossa.   Spegni il fuoco e servi nei piatti. Buon appetito… Ugo Picia

LEGGI TUTTO »
Maccheroni al forno
Enogastronomia

Maccheroni al forno

Prepara il sugo con lo scalogno tritato nell’olio, aggiungi la salsa di pomodoro, regola di sale, pepe, prezzemolo tritato e porta a cottura. In un tegame capiente fai sciogliere il burro, aggiungi la farina setacciata e con una frusta mescola

LEGGI TUTTO »
Faraona in Salmì ricetta
Enogastronomia

Faraona in salmì con olive

In un tegame mettere olio lardo e sedano carota cipolla far soffriggere in poco e aggiungere la faraona a pezzi piccoli. Mettere la salvia tritata e aggiungere il vino. Girare e fare evaporare. Salare pepare e aggiungere la noce moscata.

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
Ristorante la Cappa Rimini